Napoli, Ponticelli, il rifugio per cani La Fenice rischia di chiudere per l’interruzione di fornitura idrica. A rischio 210 cani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ponticelli, il rifugio per cani La Fenice rischia di chiudere per l’interruzione di fornitura idrica. A rischio 210 cani. Borrelli: “Lanciamo un appello per salvare questi poveri animali. Chiediamo che il Comune e l’ABC possano trovare una soluzione affinché il rifugio continui a ricevere acqua.”

“SOS rischio chiusura. Anche per noi, i vostri fidati amici a 4 zampe, l’acqua è vita, non ce ne private, ne vale della nostra vita” – si legge in un cartello affisso sul cancello d’ingresso del rifugio per cani “La Fenice” a Ponticelli.

La struttura rischia di rimanere senza fornitura idrica, infatti la confinante caserma dei Vigili del Fuoco, che fino a oggi ha garantito il fabbisogno d’acqua per tutti i cani ospiti del rifugio, sarà interessata da dei lavori di ristrutturazione e la fornitura idrica verrà interrotta.



    “Noi siamo abituati all’emergenza, abbiamo gestito sempre un gran numero di cani, ora ne abbiamo 210, ma senz’acqua dobbiamo per forza chiudere, non c’è altra soluzione. La caserma dei Vigili del Fuoco non ha nessuna colpa, i lavori sono necessari ma chiediamo aiuto, finora tanti si sono interessati alla nostra storia ma nessuno poi ha fatto nulla.

    Abbiamo lanciato tanti appelli, siamo stati pure al Comune e all’ABC per risolvere il problema dell’acqua, ma finora sono rimasti inascoltati. In verità io ormai mi sono quasi rassegnata all’idea di dover chiudere, questo è un territorio abbandonato a sé stesso, nessuno se ne interessa, il fatto che siamo invasi dall’immondizia è testimonianza di ciò. Se saremmo costretti a chiudere si getterà all’aria un lavoro di tanti anni, chi si prenderà cura di 210 cani?”- ha spiegato la fondatrice de La Fenice Adla Onlus Melina Vitale.

    “La situazione ci sta a cuore e ci preoccupa molto, per questo lanciamo un appello chiedendo al Comune di Ponticelli e l’azienda idrica di fare in modo di non interrompere la fornitura d’acqua per il rifugio, dimostriamo di avere, cuore, buon senso e rispetto per la vita di tutti quei poveri cani.”- ha dichiarato Il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, da sempre al fianco degli animali.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO