Scisciano, scoperta discarica abusiva

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scisciano. Scoperta una discarica in un terreno di una ditta. Sequestrata l’area di circa 500 metri quadrati e di un valore commerciale di 50mila euro. Denunciato il titolare.

 

Proseguono i controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli nell’Area Nord della città sul versante della lotta legata al fenomeno dello smaltimenti illecito dei rifiuti.

A Scisciano, i militari della Stazione di San Vitaliano insieme a quelli della Stazione Carabinieri Forestali di Marigliano hanno trovato una vera e propria discarica situata all’interno di un’area di proprietà di una ditta specializzata nel campo dell’edilizia in via Camaldoli.



    Il titolare della società – un 68enne del posto – ha adibito un terreno a raccolta di rifiuti speciali non pericolosi consistenti in scarti ferrosi e elettrodomestici che nel tempo erano stati accantonati.

    Il titolare è stato denunciato per deposito, gestione e smaltimento illecito di rifiuti ed immissioni in pubblica fognatura non autorizzata.

    L’intera area di circa 500 metri quadrati e di un valore commerciale di 50mila euro è stata sottoposta a sequestro.




    LEGGI ANCHE

    Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

    L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

    In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

    Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE