Napoli, ennesimo guasto della linea 1 della Metro. La disperazione dei cittadini: “Noi della periferia siamo abbandonati.”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, ennesimo guasto della linea 1 della Metro. La disperazione dei cittadini: “Noi della periferia siamo abbandonati.” Borrelli: “Siamo alle solite. Abbiamo chiesto ad Anm i motivi di questo ennesimo disservizio.”

Ancora disagi per cittadini e pendolari per guasti e disservizi sulla linea 1 della Metropolitana di Napoli.

Durante la giornata del 23 luglio, infatti, è stata sospesa la circolazione sull’ intera tratta della linea 1, come ha anche comunicato Anm anche attraverso i propri profili social.

Dei cittadini residenti a Chiaiano scrivono al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Guardi hanno chiuso la metro linea 1, non sappiamo come andare a lavoro.  Le scrivo da Chiaiano, noi della periferia siamo completamente abbandonati.”



    “Siamo alle solite. I cittadini ed i lavoratori sono sempre più spesso costretti ad utilizzare mezzi e sistemi alternativi per recarsi a lavoro a causa delle abolizioni delle corse, dei ritardi e dei disservizi sempre più frequenti. Abbiamo inviato una nota all’Anm per chiedere delucidazioni su questo episodio, vogliamo che questa estate le corse siano regolari e puntuali, ci sono tanti cittadini che non partiranno per le vacanze ma resteranno qui in città e avranno quindi necessità di utilizzare i mezzi pubblici in tutta sicurezza e senza disagi. Inoltre per incentivare il turismo è necessario un sistema di trasporti pubblico degno di questo nome. ”-ha spiegato il Consigliere Borrelli.

     




    LEGGI ANCHE

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    Omicidio Maimone: secretata la lista dei prossimi testimoni

    Il pubblico ministero antimafia Antonella Fratello ha deciso di non divulgare i nomi dei testimoni convocati per la prossima udienza nel processo in corso a Napoli per l'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone. Questa scelta è stata probabilmente motivata dalla volontà di evitare possibili condizionamenti, considerati i precedenti riscontri negativi. Durante udienze precedenti, i testimoni hanno mostrato atteggiamenti poco collaborativi, con un caso di sospetta falsa testimonianza che ha portato a un'indagine e all'assegnazione di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE