Seguici sui Social

Attualità

Google lancia Italia in Digitale e investe 900milioni di dollari

Pubblicato

in

google italia digitale

Google investirà 900 milioni di dollari in Italia, dedicati ad aiutare la trasformazione digitale delle imprese del Paese, anche attraverso il nuovo programma Italia in Digitale.

 

“Siamo orgogliosi di essere un partner della ripresa italiana. Investiremo piu’ di 900 milioni in cinque anni per aiutare re la trasformazione delle aziende, includendo il lancio di due Google Cloud region in partnership con Tim”, ha detto Sundar Pichai, ad del gruppo. Durante la pandemia Google ha lavorato con governi di tutto il mondo per affrontare la crisi e in Italia ha collaborato con il ministero della Salute e quello dell’Istruzione.

– Mentre alcuni settori hanno continuato a lavorare tramite lo smart working, le piccole aziende sono state colpite in maniera sproporzionata dalla crisi, con il turismo, la ristorazione e il retail che hanno sofferto piu’ degli altri settori; secondo McKinsey sono a rischio 60 milioni di posti di lavoro in Europa.

E’ anche per questo, spiega Google, che il gruppo ha deciso di lanciare Italia in Digitale “un progetto per accelerare l’economia del Paese offrendo strumenti, formazione e partnership per supportare aziende e chi cerca un’occupazione”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità'