AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 10:44
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 10:44
11.3 C
Napoli

Cortei di auto dei tifosi dell’Atalanta per la vittoria sul Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Festeggiamenti improvvisati in strada dei tifosi dell’Atalanta al triplice fischio della partita vinta 2-0 sul Napoli al Gewiss Stadium di Bergamo.

 

Per circa un quarto d’ora dopo la fine dalle arterie stradali fuori dall’impianto cittadino, dove si giocava ovviamente a porte chiuse nel rispetto dei protocolli sanitari, cortei spontanei di auto, senza creare problemi allo scorrimento del traffico, si sono sviluppati verso la circonvallazione e il centro citta’ tra colpi di clacson, sbandierate (nonostante la pioggia) e qualche trombetta da stadio.

Con questo successo i nerazzurri migliorano i gol totali in serie A (82), quelli segnati in casa (42) e anche il record di match vinti consecutivamente sempre nella massima serie, portandolo a 7: nel 2016/17 e nel 2013/14 i precedenti, mentre la stessa striscia positiva era stata ottenuta da Emiliano Mondonico in B nel 1994/95. L’Atalanta non aveva mai vinto nove partite di fila tra una competizione e l’altra: a far raggiungere tale numero, gli ottavi di Champions League col Valencia il 19 febbraio e il 10 marzo.

LEGGI ANCHE

Sparatoria nel cuore della Sanità: 21 fori sul cartello stradale

di Gustavo Gentile 20 Febbraio 2026 - 10:04 10:04

Napoli Ore 22.30. I Carabinieri della Compagnia Napoli Stella sono intervenuti in via Salita dello Scudillo, all'altezza del civico 41, a seguito di una segnalazione di colpi d'arma da fuoco nel cuore del Rione Sanità. Colpi contro un tabellone del Comune Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero esploso diversi colpi di arma da fuoco contro…

Continua a leggere

Addio ad Angela Luce, Napoli perde la sua grande signora del teatro e della canzone

di Giuseppe Del Gaudio 20 Febbraio 2026 - 09:17 09:17

Napoli .Si è spenta all’età di 87 anni Angela Luce, figura simbolo della cultura e dello spettacolo napoletano, artista amata e riconosciuta in tutta Italia. Con lei scompare una delle ultime grandi interpreti capaci di attraversare teatro, cinema e musica portando ovunque l’identità artistica di Napoli. Solo pochi giorni fa, dopo l’incendio che ha colpito…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA