Italia
Fase 2, Arcuri annuncia: ‘Martedi firmo protocollo per la produzione di mascherine nelle carceri’

“Martedi’ firmero’ il protocollo per la produzione delle mascherine nelle carceri”.
Lo ha annunciato il commissario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri in conferenza stampa. Il protocollo sara’ firmato con il ministro Bonafede.
“Abbiamo acquistato otto macchine per produrle – ha aggiunto – e le prime due saranno installate nel carcere di Bollate. Altre due andranno nel carcere di Salerno e due a Rebibbia”

Cronaca Giudiziaria
Torna libero l’ultrà del Napoli condannato per l’omicidio stradale del tifoso dell’Inter

Torna libero l’ultrà del Napoli condannato per l’omicidio colposo del tifoso dell’Inter.
Fabio Manduca, 40enne ultrà del Napoli, era stato condannato a fine novembre a 4 anni per omicidio stradale per aver investito con il proprio suv e ucciso l’ultra’ del Varese Daniele Belardinelli durante gli scontri del 26 dicembre 2018 in via Novara tra le tifoserie di Inter e Napoli prima dell’inizio della partita in programma quella sera tra le due squadre a San Siro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Omicidio stradale: condannato a 4 anni il tifoso del Napoli, Fabio Manduca
Lo ha deciso il gip Carlo Ottone De Marchi accogliendo la richiesta dell’avvocato Eugenio Briatico. Tuttavia, a Manduca e’ stato imposto l’obbligo di dimora nel comune del Napoletano in cui risiede. Nei giorni scorsi, intanto, sia il 40enne, tramite il suo legale, che la Procura di Milano hanno impugnato la sentenza del processo con rito abbreviato. La difesa ha chiesto l’assoluzione mentre i pm Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri la riqualificazione del reato in omicidio volontario sorretto “dal dolo diretto nella variante del dolo alternativo” e la condanna a 16 anni di reclusione.
-
Cronaca Napoli6 giorni fa
Napoli, in crisi economica causa covid: suicida il fotografo Umberto Sbrescia
-
Castellammare di Stabia3 giorni fa
Greco in aula: ‘Comparammo il Castello di Ottaviano perché Cutolo lo voleva regalare ai genitori’
-
Cronaca Campania5 giorni fa
Inchiesta sulla morte di Tiziana Cantone, recuperati i dati persi dal suo telefonino
-
Cronaca Campania7 giorni fa
Riapertura scuole, Paolo Ficco (presidente medici 118): “Siamo totalmente contrari, i bambini diffondono il Covid”