Arzano, “Un grazie di cuore al Ministro Spadafora”. Pioggia di finanziamenti per la riqualificazione di stadio e Polivalente

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano – “Un grazie di cuore al Ministro Spadafora”. Pioggia di finanziamenti per il Comune di Arzano. Al via le procedure per riqualificare lo stadio comunale e il Polivalente di via Bologna.

Una notizia attesa da tempo dopo gli incontri fiume tenutisi tra i Commissari Straordinari Gabriella D’Orso, Maria Pia De Rosa e Rosa Valentino  con il Ministro per lo Sport e Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora.  Lo stanziamento dei finanziamenti è stato annunciato dagli stessi commissari prefettizi. “Abbiamo appena avuto una notizia bellissima e desideriamo condividerla con voi che ne siete i beneficiari e ne sarete i fruitori. Il Ministro per le politiche giovanili e per lo sport, on. Vincenzo Spadafora, ci ha comunicato di aver finanziato i due progetti, quello di ampliamento del campo comunale e quello di areazione del “Palarea”, che questa Amministrazione gli aveva inoltrato all’indomani della sua visita in città.

Ricorderete tutti quel bellissimo incontro di gennaio, dove una folla di bambini e ragazzi di Arzano, accompagnati dai rispettivi mister e preparatori, invocarono a gran voce e con piccoli intermezzi ginnici, mirati a dimostrare le loro capacità e il loro impegno, l’aiuto del Ministro per poter praticare lo sport in luoghi adeguati e ben strutturati, per rivendicare un diritto all’attività sportiva, quella che aiuta a crescere, accompagnando il ragazzo di oggi all’uomo di domani, secondo regole ferree di disciplina, impegno e rispetto dei compagni e degli avversari. Ebbene, ragazzi di Arzano, il grido è stato raccolto dal sig. Ministro, che ha ricevuto l’abbraccio della città e l’ha restituito, come aveva promesso. Non appena avremo il decreto, avvieremo tutte le procedure per realizzare i progetti e vi terremo informati. Notizie come questa rianimano cuore e pensieri, soprattutto dopo questa terribile pandemia che ha sconvolto il nostro modo di vivere. E’ un segnale di ritorno alla normalità di prima. Conserviamo ancora una buona dose di prudenza e così sarà più bello ed intenso andare tutti allo stadio e tifare, con una tribuna in più, o allenarsi in una struttura che non sia fredda d’inverno. Grazie di cuore a nome di tutta la città, Ministro Spadafora!”. Spadafora nei mesi scorsi aveva preso impegni dinanzi alle associazioni sportive, tra cui la gloriosa associazione sportiva “Arzano Volley”,  di portare al ministero le richieste avanzate dai commissari. Ora tempi tecnici e partiranno i lavori di adeguamento. (G.S.)



telegram

LIVE NEWS

Viaggio nel tempo al castello di Lucrezia D’Alagno: un’esperienza medievale a Somma Vesuviana

# Viaggio nel tempo al castello di Lucrezia...
DALLA HOME

Viaggio nel tempo al castello di Lucrezia D’Alagno: un’esperienza medievale a Somma Vesuviana

# Viaggio nel tempo al castello di Lucrezia D'Alagno: un'esperienza medievale a Somma Vesuviana È tutto pronto! Dal 31 maggio al 2 giugno, il Castello di Lucrezia D'Alagno si trasformerà in un vero e proprio viaggio nel tempo, offrendo ai visitatori un'atmosfera medievale con rappresentazioni teatrali, filmati, menestrelli in...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE