Il robot aspirapolvere danneggia i mobili ?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il robot aspirapolvere è un elettrodomestico che permette di pulire casa con attenzione e cura, a differenza dell’aspirapolvere tradizionale, questo è dotato di una tecnologia Smart che lo rende in grado di svolgere qualsiasi attività di pulizia in maniera completamente autonoma.

Dopo averlo azionato, inizia a muoversi nell’ambiente, pulisce la superficie della casa o una parte e raccoglie tutto lo sporco e i residui nel suo serbatoio.

La pulizia viene effettuata tramite delle spazzole che si trovano sul fondo del robot e che si muovono quando cammina, rimuovendo la sporcizia dal pavimento; se mentre sta lavorando, la batteria si dovesse scaricare, il robot torna da solo alla base per ricaricarsi.



    Perché è importante la forma del robot aspirapolvere?

    La maggior parte dei prodotti in vendita hanno forma circolare, questo design però impedisce di pulire gli angoli, per cui alcuni produttori hanno deciso di superare questo limite proponendo modelli con una forma squadrata o aggiungendo delle spazzole laterali con cui arrivare anche negli spazi più difficili.

    L’altezza del robot è importante e non va sottovalutata soprattutto se si hanno dei mobili che si alzano pochi centimetri dal suolo, lasciando piccoli spiragli per le pulizie.

    In questo caso un robot aspirapolvere troppo alto andrebbe a sbattere contro i mobili non arrivando a pulire sotto, per cui è consigliato scegliere un modello molto sottile con altezza sotto i 10 centimetri.

    Robot aspirapolvere e mobili

    Il robot aspirapolvere non danneggia i mobili, poiché è realizzato con materiali resistenti e sensori che possono deviare in presenza di un ostacolo, inoltre, anche nel caso in cui il piccolo elettrodomestico li tocchi, lo farà in modo lieve, quasi appoggiandosi, senza provocare danni.

    Comunque, è preferibile scegliere il miglior robot aspirapolvere che meglio si adatta alle esigenze di spazio e agli ostacoli, se volete una pulizia anche sotto i mobili, misurate lo spazio che questi hanno dal suolo e optate per un prodotto che abbia l’altezza giusta per poterci passare sotto e pulire.

    Funzionalità Smart del robot aspirapolvere

    I migliori robot aspirapolvere sono dotati di intelligenza artificiale e di capacità di autoapprendimento, alcuni modelli di fascia alta hanno delle funzioni Smart che migliorano la precisione e che sono in grado di interagire con altri dispositivi collegati.

    Tra le funzionalità Smart può diffuse ci sono la possibilità di programmazione delle pulizie tramite applicazione, la compatibilità agli assistenti vocali come Google Assistant o Alexa che permettono di usare il robot tramite comandi vocali, l’inserimento della mappa della casa che aiuta il robot aspirapolvere ad evitare tutti gli ostacoli presenti negli ambienti grazie a una telecamera integrata.

    E ancora, sensori antiribaltamento e sensori di riconoscimento delle superfici che permettono al robot di capire su quale tipo di pavimento si trova e impostare il programma giusto per la sua pulizia e molto altro.

    Grazie a queste funzionalità, questo elettrodomestico si rivela essere un grande aiuto per chi ha poco tempo da dedicare ogni giorno alla pulizia della casa ma non vuole rinunciarci, i risultati ottenuti, soprattutto utilizzando prodotti top di gamma, sono più che apprezzabili.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO