Bevande detox, un aiuto per depurarsi in vista delle feste

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le bevande detox sono un ottimo alleato per riuscire a depurare il proprio organismo in vista delle feste natalizie che sono ormai dietro l’angolo. Queste proposte permettono infatti, sfruttando le proprietà di alcuni alimenti, di sgonfiare la pancia e soprattutto eliminare le tossine che si accumulano ogni giorno nel nostro corpo. Acque e tisane detox hanno l’obiettivo di disintossicare il nostro organismo , permettendo al nostro corpo di sentirsi subito meglio.

Di seguito vediamo nello specifico come funzionano queste bevande e in che modo possono essere utili per il nostro organismo.

Bevande detox: come funzionano e in che modo agiscono



Il termine bevande detox è ormai molto utilizzato e sulla bocca di tutti, soprattutto nei periodi vicini alle feste queste proposte permettono di eliminare le tossine, facendoci sentire più a nostro agio con il nostro corpo. Si tratta di acque e infusi che aiutano a depurare l’organismo dalle tossine accumulate non solo nei periodi di stravizi, ma in generale in ogni momento dell’anno. Grazie all’assunzione di queste bevande è possibile eliminare tutti i detriti che si accumulano nel nostro corpo e avere così una pelle più lucente, un intestino più pulito e un addome più sgonfio.

Le ricette delle bevande detox sono tantissime e soprattutto molto economiche, dal momento che con pochissimi euro è possibile ottenere degli ottimi alleati per la salute del nostro corpo. Si potranno non solo preparare in casa questi prodotti, ma anche acquistarli in negozi specializzati e supermercati, spendendo però un po’ di più.

Ma le bevande detox funzionano ? Su questo punto è necessario fare un po’ di chiarezza, dal momento che vi è una grande confusione in rete. Questi liquidi infatti non hanno poteri miracolosi e non permettono di perdere peso semplicemente assumendoli, per cui se state cercando un metodo veloce per perdere peso non è questa la soluzione che fa per voi. Per ottenere un buon risultati si dovrà infatti avere uno stile alimentare bilanciato, legando inoltre questa alimentazione a un po’ di sano sport. Con una sana alimentazione e un po’ di attività fisica le bevande detox saranno un ottimo alleato per la depurazione del vostro intestino!

Bevande detox: quali sono le migliori

Come abbiamo già accennato le ricette che potrete trovare in rete sono tantissime e tra gli ingredienti più utilizzati per queste proposte vi sono senza dubbio il limone e lo zenzero . Sorbire acque e infusi che abbiano questi ingredienti permette infatti di purificare l’intestino, aiutando il metabolismo a funzionare in modo regolare e soprattutto non avere problemi intestinali.

Tra gli ingredienti migliori per la preparazione di queste bevande vi è anche il tè verde , un ottimo alleato per eliminare i liquidi in eccesso nel corpo e un ingrediente semplice da trovare in commercio.

Le bevande detox possono essere sia calde, si parla in questo caso di tisane, che fredde, qui invece saranno delle acque detox, ma in entrambi i casi si avrà un ottimo prodotto per la depurazione del nostro corpo. Il consiglio è di sorbire le tisane detox la mattina appena svegli, prima della colazione, dal momento che in questo modo il loro effetto sarà maggiore.


Torna alla Home


Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

IN PRIMO PIANO