Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Nocera

Nocera Inferiore, spari contro un bar

Pubblicato

in



Momenti di paura, la scorsa notte, a Nocera Inferiore, dove alcuni colpi di pistola sono stati sparati contro la saracinesca di un bar. L’inquietante episodio è avvenuto in via Marco Nonio Balbo. A dare l’allarme è stato, questa mattina, il titolare del locale.
Sul posto sono giunti gli agenti del locale Commissariato di Polizia che hanno avviato subito le indagini. Nelle prossime ore sarà ascoltato il proprietario del bar e saranno visionate, probabilmente, le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L’obiettivo è riuscire a risalire al movente e soprattutto all’autore dell’atto intimidatorio. Al momento non si esclude alcuna pista.

Continua a leggere
Pubblicità

Nocera

Covid, tamponi processati anche all’ospedale di Nocera

Pubblicato

in

L’ Asl Salerno vara la gara d’appalto per processare i tamponi Covid all’ospedale di Nocera dopo il pressing del sindaco Torquato
“E’ una buona notizia – ha detto il sindaco – perché ci consente di avere entro 24 ore l’esito dei tamponi. Ma permette al laboratorio dell’ospedale di Nocera Inferiore di acquisire preziose attrezzature di microbiologia molecolare da poter utilizzare anche quando sarà superata l’emergenza Covid”. Manlio Torquato ha commentato così la lettera che questa mattina l’Asl Salerno gli ha inviato per informarlo del via libera alla gara d’appalto per acquistare la strumentazione necessaria per processare nel laboratorio dell’Umberto I i tamponi Covid.

Era stato Manlio Torquato, durante la fase dell’emergenza, a chiedere al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di fare in modo che anche l’ospedale Umberto I analizzasse i tamponi. Anche se nel nocerino sono aumentati i punti dove poter effettuare i tamponi, bisogna attendere ancora 48 ore per avere il risultato in quanto il test viene inviato al laboratorio di microbiologia dell’azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona di Salerno o all’ospedale di Eboli. Tempo prezioso sia per la salvaguardia della salute del paziente ma anche per gli aspetti socio sanitari legati alla risposta diagnostica in ottica quarantena.

La notizia arriva nei giorni in cui il trend del contagio è in aumento con la Campania che continua ad avere la maglia nera a livello nazionale. “Il via libera all’analisi dei tamponi molecolari – ha sottolineato Torquato – ci consentirà di affrontare l’inverno e la seconda ondata contando su una capacità di processare i tamponi all’Umberto I dando risposte concrete al territorio”

Continua a leggere



Campania

Maltempo a Nocera Superiore, evacuate 18 famiglie

Pubblicato

in

Maltempo a Nocera Superiore, evacuate 18 famiglie

Sono diciotto le famiglie che il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha dovuto evacuare a seguito del maltempo che sta interessando il Salernitano e che non ha risparmiato Nocera Superiore. In particolare si tratta di famiglie che risiedono in via Cupa Belvedere, zona pedemontana interessata quest’oggi da uno smottamento a seguito delle piogge torrenziali.

«Lungo la strada interessata stanno lavorando mezzi e uomini inviati da Italo Giulivo, Direttore dell’Unità di Crisi della Regione Campania, con il quale ho avuto uno dei primissimi contatti», ha spiegato il primo cittadino

 

Continua a leggere



Le Notizie più lette