Dentisti: boom di richieste in Croazia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sempre più italiani vanno a farsi curare i denti nell’Europa dell’Est. È quello che viene definito turismo dentale: andare all’estero per approfittare di prezzi più che competitivi, più bassi di quelli che offre il mercato italiano. Il fenomeno è particolarmente diffuso nelle regioni del Nord Italia come Lombardia ed Emilia Romagna.

Perché il turismo dentale conviene?

La ragione di un tale successo sta nella convenienza: se ci si informa su quanto costa curare i denti in Croazia si scoprirà che i prezzi sono esponenzialmente inferiori rispetto all’Italia: infatti, si può risparmiare tra il 40% e il 70%. Contattare queste cliniche, inoltre, è semplice e immediato a tal punto che non bisognerà nemmeno telefonare all’estero: si tratta di professionisti italiani che mettono a disposizione numeri italiani e che danno, in alcuni casi, la possibilità di fare una prima visita gratuita, in Italia.

Varcare il confine per cure dentistiche, poi, non è affatto complicato come potrebbe sembrare: viaggio e pernottamento vengono organizzati in modo pratico, in varie modalità. I prezzi bassi non devono ingannare: semplicemente, è tutto rapportato al costo della vita in Croazia. Per trattamenti e interventi di alta qualità, dunque, basta assicurarsi che le cliniche siano professionali e attrezzate, proprio come in Italia.



    La Croazia è la meta prediletta del turismo dentale

    Questo mercato ha avuto origine una decina di anni fa in Croazia ed è questo Paese, tuttora, il più ambito perché offre un rapporto qualità/prezzo che rimane il più competitivo. I pazienti stranieri vi si recano per interventi particolarmente costosi, ma non solo: chi vive particolarmente vicino a questo Stato, infatti, lo sceglie anche per pratiche di routine o controlli. In ogni caso, gli italiani attualmente costituiscono la percentuale più ampia dei clienti stranieri delle cliniche in Croazia. I costi si sono, di recente, abbassati ulteriormente grazie alla concorrenza di altri Paesi.

    Non bisogna dimenticare, inoltre, che la Croazia è bella anche da visitare: una volta che si è lì per fare per esempio un impianto, nulla vieta di far rientrare nel viaggio visite guidate e percorsi alla scoperta delle ricchezze enogastronomiche del territorio. Non solo: la tendenza attuale è di concedersi un trattamento ad ampio raggio che comprenda la medicina estetica e servizi da centro estetico, con pratiche effettuate nelle cliniche stesse, come segnalato anche sul sito stesso delle strutture.

    Come prenotare il nostro trattamento in Croazia?

    Tramite internet si può trovare facilmente la clinica che può rispondere alle proprie esigenze. Un sito ben strutturato fornisce le informazioni in modo chiaro e mette in condizione di reperirle con semplicità, il che non guasta.

    Se volete fare un esperimento e avere un riscontro reale sui prezzi, giacché il risparmio è il primo motore del turismo dentale, come prima cosa potreste richiedere un preventivo online. Non dovreste avere grosse difficoltà a trovare il form relativo da compilare, se il sito è fatto con criterio. Poi, se preferire avere un incontro di persona nel nostro paese prima di prendere la decisione di andare all’estero a farvi curare i denti, cercate i contatti per prenotare una prima visita in Italia. Spesso, le cliniche offrono la possibilità di beneficiare di questo primo incontro gratuitamente.


    Torna alla Home


    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

    IN PRIMO PIANO