AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli

Controllore salva la vita ad anziano a bordo di un bus della Ctp

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Ci è stata segnalata la vicenda verificatasi a bordo di un autobus della Ctp in servizio sulla tratta Napoli-Acerra. Un anziano viaggiatore, forse a causa del caldo, ha accusato un malore. In suo soccorso è intervenuto il validatore, Vincenzo Milo, che si trovava a bordo del mezzo per il controllo dei titoli di viaggio. L’anziano, avvertendo i primi sintomi di malessere, gli ha chiesto aiuto prima di perdere conoscenza. Il dipendente della Ctp lo ha assistito, inumidendogli le labbra per evitare la disidratazione. Il conducente ha fermato poi l’autobus per favorire l’intervento dei soccorsi del 118 e di una volante della polizia che sono giunti celermente sul posto. Nonostante un grande spavento la vittima del malore si è ripresa. L’intervento del validatore coniuga perfettamente umanità e professionalità e testimonia lo spessore di un dipendente che ha saputo gestire una situazione tutt’altro che semplice senza farsi sopraffare dallo spavento”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Vogliamo ringraziarlo per quanto ha fatto, salvando la vita ad un anziano e rimarchiamo come la sua storia sia una testimonianza del grande lavoro dei dipendenti del comparto dei trasporti che, con coscienza e dedizione, lavorano ogni giorno per favorire la mobilità dei cittadini”.

LEGGI ANCHE

Ercolano -  Un piano studiato nei minimi dettagli, un bottino potenzialmente milionario e una corsa contro il tempo per evitare che farmaci vitali finissero nel "buco nero" del mercato clandestino. È stata battezzata come una delle più brillanti operazioni degli ultimi tempi quella condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ercolano, coordinata dal pm Gennaro Damiano della…

Continua a leggere

Sabotaggio sulla linea AV: ritardi fino a 90 minuti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 11:14 11:14

Atti dolosi sulle linee AV: fino a 90 minuti di ritardo per i treni tra Roma, Napoli e Firenze Cavi bruciati e danni alle infrastrutture ferroviarie: disagi diffusi sull’Alta Velocità. Indagini in corso su tre episodi distinti. Sabotaggi sulle dorsali dell’Alta Velocità Mattinata di forti disagi sulla rete ferroviaria dell’Alta Velocità tra Roma, Napoli e…

Continua a leggere

Ercolano, finto trasportatore ruba farmaci per 8 milioni di euro

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA