Erano partiti per un’escursione in solitaria sui Monti Lepini, ma a causa del forte caldo e delle alte temperature hanno perso l’orientamento e non sono riusciti a ripercorrere il sentiero che li avrebbe riportati alla loro auto. Una brutta avventura quella capitata a due uomini romani, di 59 e 52 anni, che sono stati rintracciati, dopo sei ore di ricerche, dai carabinieri della compagnia di Colleferro insieme al personale della Protezione civile di Carpineto Romano e a tre squadre del soccorso alpino di Roma, Frosinone e Collepardo. Gli escursionisti, partiti dalla piana della Faggetta, verso le ore 17 sono arrivati sul Monte Semprevisa, nel territorio di Carpineto Romano e, presi dal caldo afoso e dai crampi, hanno perso l’orientamento e contattato un parente chiedendo aiuto.Dopo la telefonata arrivata alla centrale operativa di compagnia dei carabinieri di Colleferro, i militari hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. A sorvolare l’area per le ricerche anche un elicottero del 118 sino al calare del sole. I carabinieri della Stazione di Carpineto Romano, grazie alla conoscenza dell’area dei Monti Lepini, alle successive ore 23, sono riusciti a intuire la posizione in cui si trovavano, consentendo un rapido intervento da parte del Soccorso Alpino e dei sanitari del 118. Impauriti e stremati, ma fortunatamente incolumi, gli escursionisti sono stati trasportati alla stazione dei carabinieri e, in nottata, accompagnati alla loro auto.

LEGGI ANCHE  Campania, da domani servizio di trasporti TPL CLP passa a AIR
ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Theatrum: il dolce limited edition dedicato al Teatro Grande di Pompei. La firma è del maestro Maurizio ‘Black’ Santin, pastry chef della pasticceria De Vivo

Notizia precedente

Castellabate Estate 2019: cultura, spettacoli e intrattenimento con Massimo Boldi, Claudia Gerini, Giuliano Palma, Vittorio Sgarbi, Michele Placido…

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..