‘In terra e in cielo’ al Teatro Civico 14 di Caserta, sabato 3 novembre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al Teatro Civico 14 di Caserta (Via F. Petrarca (Parco dei Pini) c/o Spazio X), sabato 3 novembre alle ore 20.00, Compagnia Garbuggino/Ventriglia – Armunia presentano “In terra e in cielo” di e con Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia che guardano al don Chisciotte attraverso uno sguardo donchisciottesco, in un rapporto reciprocamente immaginifico con la chitarra baritono Danelectro di Gabrio Baldacci.
Si tratta di uno spettacolo che nasce dalla relazione tra l’essere umano nell’estrema nudità esistenziale e l’archetipo del don Chisciotte. Un don Chisciotte che parla parole di Paul Eluard, che esiste idealmente nello stupore e che attraversa e ci chiede un attraversamento lucido della notte del mondo e dell’uomo. Fino all’alba: la resurrezione dello sguardo aperto su un mondo anch’esso risorto, che risorge ogni giorno, sulla bellezza del creato non più straziante ma colma di tenerezza. E mentre Sancho Panza vede pecore e montoni laddove il suo signore vede cavalieri e principi, un cavallo viaggia nello spazio-tempo di un universo trasparente: un ronzino di nome Ronzinante.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0823.441399 – info@teatrocivico14.it -www.teatrocivico14.org
Il ccosto del biglietto intero è di 12 euro, il ridotto (under 30, over 65, convenzioni) è di eruo 10.

 

 

     

     

     

     



    telegram

    LIVE NEWS

    Concerto delle Orchestre Giovanili di Napoli al Teatro San Carlo

    Suonano le orchestre. Suonano i giovani di Napoli....
    DALLA HOME

    Infortunio Osimhen in Nazionale: stop di un mese

    Infortunio Osimhen: un nuovo stop per l'attaccante del Napoli, attualmente impegnato con la nazionale nigeriana. L'ex capocannoniere del campionato italiano ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare le partite di qualificazione ai Mondiali contro Sudafrica e Benin. L'annuncio è stato dato dall'account X della selezione africana, che ha informato...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE