Su web e social la Gori invita i cittadini a non lasciare rifiuti in mare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cinque differenti soggetti per una comunicazione leggera, allegra e immediata, dai toni eccentrici e spiritosi, con protagonisti i rifiuti solitamente lasciati sulle spiagge, rivisitati in modo umoristico al fine di evidenziarne la loro lunga vita in mare: sono queste le caratteristiche della nuova campagna di sensibilizzazione di GORI, denominata “impariamo ad aMARE”. L’obiettivo è quello di comunicare, attraverso immagini semplici ed efficaci, quanti danni si possano facilmente provocare al nostro mare, risorsa generosa pronta ad accogliere rifiuti di ogni tipo, e a trattenerli per tempi fin troppo lunghi.

<Ritorna nella nostra comunicazione – spiega Mara De Donato, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione di GORI – il tema del “tempo”: quello brevissimo che basta per lasciare distrattamente in spiaggia o gettare in mare oggetti e scarti vari, a fronte di quello lunghissimo, a volte infinito, che occorre al mare per distruggere tali corpi estranei. Ma il tempo è anche quello da non perdere, per agire sin da subito e godere di un mare pulito!>.

Un invito, dunque, a non lasciare che i nostri rifiuti invecchino in mare, ma anche a non aspettare che il mare “invecchi” perché sopraffatto dai rifiuti stessi.



    Coerentemente con il messaggio di rispetto del mare che intende veicolare, la campagna sarà diffusa esclusivamente attraverso strumenti di comunicazione che non producono in alcun modo potenziali rifiuti per l’ambiente. Oltre al web, i messaggi saranno divulgati mediante i canali social di GORI Instagram, Twitter, LinkedIn e la pagina tematica Facebook “Ama il tuo Mare”.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO