Undici medici indagati per la morte della ragazza operata per perdere peso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Iscritti nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore undici medici dell’ospedale Fuito di Mercato Sanseverino. La causa è la morte di Rosaria Lobascio, la ragazza di ventidue anni deceduta ve­nerdì scorso all’ospedale Fuci­to dove era arrivata per via di alcune complicazioni sopraggiunte dopo un intervento di riduzione dello stomaco risalente al 30 maggio scorso, sempre presso lo stesso ospedale.
L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo per nove medici del Fucito, mentre per gli altri due degli undici, in quel momento in servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale di Polla, è stato notificato un avviso di ga­ranzia.
I familiari raccontano che alla ragazza è stata fatta un flebo e una ecografia per poi essere stata dimessa.  La mamma Rosaria non si dà pace e intanto si leggono migliaia di messaggi scritti sulla bacheca Facebook della ragazza ricordata anche per il suo impegno nella lotta per la non chiusura del Tribu­nale di Sala Consilina. Questa mattina verrà conferito l’incarico al medico legale che dovrà effettuare l’autopsia do­podiché la salma verrà restitui­ta alla famiglia.


telegram

LIVE NEWS

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

DALLA HOME

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE