La puntata di stasera del talk show di approfondimento ‘Accordi & Disaccordi’, in onda alle 21:25 sul NOVE di Discovery Italia, vede confrontarsi due personaggi che conoscono molto bene il calcio italiano: Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus e al centro del caso Calciopoli, e il giornalista partenopeo Raffaele Auriemma, telecronista e tifoso del Napoli.I conduttori Andrea Scanzi e Luca Sommi tirano le fila del campionato di Serie A appena concluso, con la Vecchia Signora che si è cucita sul petto il settimo scudetto di fila. Ma le polemiche non sono mancate anche in questa stagione. Moggi rifiuta ogni colpa sul suo passato e Scanzi lo paragona a Giulio Andreotti: “Ogni cosa che la riguarda, lei Moggi dice che non c’entra niente, mi ricorda Andreotti…”. L’ex dirigente tira dritto: “Lascia perdere Andreotti. Io ti dico: ‘Dimostrami il contrario’. Nessuno riesce a dimostrarmelo”. Luca Sommi ricorda le sentenze: “Però, Moggi, i giudici di primo e di secondo grado sono stati in grado di dimostrarlo…”. Moggi si difende alludendo al complotto: “Eh lì purtroppo vi auguro di non capitare dove sono capitato io, per voi e i vostri eventuali figli. Io ho subito di tutto e di più”. Sommi, quindi, lo invita a redimersi: “Sa cosa diceva Carmelo Bene? Che alla fine il protagonista del dramma si pente sempre. Si penta Moggi!”. Niente da fare, Moggi non ha dubbi: “No. Non posso pentirmi perché ho fatto del bene a troppi, compreso il calcio italiano. Se volete mi pento, volete che pianga?”.
Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana
Il terremoto giudiziario che lo scorso ottobre aveva travolto i vertici di Sogei non era che la punta dell’iceberg.
Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne
Assoluzioni con formula piena e prescrizioni per gli ex consiglieri regionali imputati per l’utilizzo dei fondi ai gruppi consiliari tra il 2010 e il 2012
Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare
La Polizia Municipale scopre modifiche strutturali, un bagno abusivo e un nuovo ambiente ancora in costruzione. Nessuna pratica edilizia presentata
Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano
Operazione interforze nel quartiere a nord della città: sequestrati oltre 270 chili di prodotti ittici irregolari. Denunce e sanzioni per abusi e carenze igienico-sanitarie mentre cresce l’allerta sanitaria in tutta la Campania.
Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni
Due studenti di 15 anni sono stati trovati con un coltello in un istituto scolastico di Scampia, Napoli.
Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare
Da mesi viveva in un casolare isolato, cercando di passare inosservato e ricominciare una nuova vita lontano da tutto.
Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento
Napoli – Un viaggio nella memoria musicale e sentimentale della città, capace di attraversare epoche e generazioni senza perdere intensità.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti