Castellammare, fango mescolato all’Acqua della Madonna. Il commissario prefettizio ordina la chiusura della Fonte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare. Fango mescolato all’Acqua della Madonna. Il commissario prefettizio ordina la chiusura della Fonte. «Premesso che a seguito di segnalazione telefonica del comando Vigili Urbani inerente a residui individuati all’atto dell’erogazione e del prelievo dell’ cqua proveniente dalla mescita pubblica della fonte ” Madonna”, all’apparenza definiti come ;’fango”. ordina il divieto di prelievo delle acque provenienti dalle fontane pubbliche della sorgente ;,Acqua della Madonna”, site in questa città aila via Duilio, nelle more della esecuzione dei lavori di manutenzione e delle successive analisi.»
Questo si legge nell’ordinanza a firma Anna Nigro, il commissario prefettizio di Castellammare di Stabia. In sintesi: Vietato riempire le bottiglie con l’acqua della Madonna. In molti avranno pensato che si trattava di ordinaria manutenzione, quando hanno visto la fonte di via Duilio transennata, ma invece è un evento straordinario. Infatti, come si legge appunto nell’ordinanza, dalle fontane fuoriesce anche il fango mescolato all’acqua. In effetti, quasi ogni anno l’amministrazione comunale pare sia costretta a vietare il prelievo dell’acqua. Anche quest’anno, l’amministrazione ha dovuto correre ai ripari ed interdire il prelievo. Dall’ufficio tecnico però non sono tanto ottimisti. Infatti l sospetto dei tecnici comunali è che ci sia stato uno smottamento sotterraneo che abbia causato la rottura della condotta dell’acqua della Madonna. Al momento non si tralascia nessuna ipotesi, l’unico punto fermo è l’interdizione alla fonte.

Ciro Serrapica


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO