Una magia di Mertens e poi il Capitano: il Napoli sbanca Benevento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una magia di Mertens seguita dal 118gol in maglia azzurra del capitano Hamsik regalano la vittoria agli azzurri. nel derby del Vigorito. Eppure il Benevento nei primi dieci minuti aveva messo paura al Napoli con un pressing alto e con ripartenze veloci che prendevano sempre d’infilata i difensori azzurri. Il Benevento trova sempre la superioritĂ  numerica anche se non impensierisce mai Pepe Reina. Con sarri che chiede un giro palla piĂą veloce e si arrabbia dalla panchina. Poi l’inerzia della gara viene cambiata da una magia di Insigne che con un colpo sotto va a colpire la traversa e tramortisce gli stregoni che da quel momento e per i successivi 20 minuti non riesce piĂą ad uscire dalla propria trequarti. Tre azioni pericolose consecutive da parte del Napoli e poi la magia di Mertens. Al 20′ il belga in area riceve palla e poi con una doppia sterzata fa fuori due avversari e poi dopo aver nascosto la palla con un colpo sotto la mette in buca d’angolo. Un capolavoro costruito che sblocca il derby. Quattro minuti dopo Mertens sugli scudi impegna Puggioni che devia in angolo. Il Benevento si riaffaccia in area del Napoli solo al 38′ con un tiro alto di Sandro. Al 40′ Juricic si divora il pallone del pari mettendo sull’esterno della rete da buona posizione. Nella ripresa pronti via e il Napoli chiude la gara con il capitano Hamsik che piazza il suo 118 gol con la maglia del Napoli su cross di Callejon. La squadra di Sarri pensa a gestire e poi al  55′ un episodio che potrebbe riaprire la gara.  Koulibaly legge male una palla in area e va con sufficienza a chiudere su Costa. Il gigante senegalese prende palla e avversario e Di Bello indica il rigore tra le perplessitĂ  del difensore azzurro. Ma il Var blocca tutto per un fuorigioco di Sandro nell’avvio dell’azione. Comincia la girandola delle sostituzioni con De Zerbi  che manda in campo Coda per Brignola, e poi Memushaj per Djuricic. Sarri risponde con Zielinski per Hamsik. Al 29′ brutto fallo da dietro di Djimsiti su Mertens: il belga prova a rientrare poi chiede di essere sostituito. Sarri impreca pensando al prossimo big match contro la Lazio. Poi i medici rassicurano che si tratta di una piccola distorsione alla caviglia sinistra. La gara scivola via verso il finale con Il Benevento che cerca di riaprire la gara e il Napoli che gestisce. Nel corso dei sei minuti di recupero Callejon si divora il 3-0 piazzando sul palo lontano ma la palla finisce fuori. Poi Reina nega il gol a Coda. Il Napoli vince il derby e continua la sua corsa in testa con un punto di vantaggio sulla Juventus.

PUBBLICITA

Benevento-Napoli 0-2

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni, Letizia, Costa, Djmsiti, Venuti, Djuricic (dal 68′ Memushaj), Sandro (dal 83′ Del Pinto), Cataldi, Brignola (dal 63′ Coda), Guilherme, D’Alessandro. A disp: Brignoli, Viola, Tosca, Gyamfi, DiabatĂ©, Parigini, Billong, Iemmello, Lombardi. All.: Roberto De Zerbi.



    NAPOLI(4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan Jorginho (dal 78′ Diawara), Hamsik (dal 70′ Zielinski), Callejon, Mertens (dal 76′ Rog), Insigne. A disp: Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Tonelli, Machach.All.: Maurizio Sarri.

    Arbitro: Di Bello di Brindisi. Var: La Penna.Note: ammoniti Djimsiti (B).

    RETI: 20’pt Mertens; 2’st Hamsik

    NOTE: serata fredda, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Djimsiti. Angoli: 5-3 per il Napoli. Recupero: 1′; 6′.

    "Una squadra con la nostra qualità non può subire così tanti gol, ci è mancata cattiveria in fase di non possesso". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport in seguito al pareggio interno per 2-2 contro il...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

    Nel corso di una recente puntata di "1 Football Club", il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L'intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana. De Canio ha espresso sorpresa per le difficoltà che la Salernitana...