Salerno, grande successo per il progetto Liceo Art al Sabatini

SULLO STESSO ARGOMENTO

L.I.C.E.O. ART II (Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte) è il progetto che il Liceo Artistico Sabatini Menna  di Salerno ha pianificato a valere sul programma “Scuola Viva  – II annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.
I risultati conseguiti nella prima edizione hanno avuto una ricaduta positiva  sugli alunni, sulla scuola e sul territorio. Il progetto L.I.C.E.O. ART II  intende garantire continuità  in termini di obiettivi da conseguire attraverso l’organizzazione dei  seguenti laboratori: Vetrina Multimediale della Cultura,  Stampa 3D per la Cultura,  Self-Mapping: alla Scoperta del Territorio, Sostegno alle Scelte Professionali,  Creazione d’Impresa, Laboratorio di Redazione di Business Plan.
L.I.C.E.O. ART II è stato ideato in risposta alle esigenze di studenti,  giovani diplomati, fuoriusciti  dal mondo della scuola, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni anche provenienti da Istituti Scolastici viciniori al Liceo Sabatini Menna, interessati ad attività di orientamento, all’utilizzo di nuove tecnologia,  all’avvio di attività autonoma e ad altre opportunità economiche e sociali. La partecipazione alle attività di progetto  prevede il rilascio di un attestato di frequenza.
Consolidare, quindi, l’ampliamento dell’offerta formativa e di servizi innovativi per il contesto territoriale campano con un costante impegno della Dirigente Scolastica Ester Andreola,  dei Docenti e di tutto il Personale dell’Istituto.
L.I.C.E.O. ART II prevede il coinvolgimento di operatori economici, sociali, culturali, associazioni giovanili, imprenditoriali, del terzo settore e le Istituzioni regionali interessati a consolidare rapporti con il Liceo Artistico Sabatini Menna.
Il progetto sarà attuato da una partnership  costituita dal Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e  da MEDAARCH SRL, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti innovativi.
Il bando è disponibile sul sito http://www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it
Le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART  devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del  22/02/2018.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO