”Uccise il fratello con 40 coltellate”

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Chiuse le indagini per l’omicidio di Vittorio Materazzo, l’ingegnere ucciso il 28 novembre di un anno fa a Napoli nell’androne della sua abitazione nel quartiere di Chiaia.
La Procura ha inviato ai difensori del fratello della vittima, Luca Materazzo, il relativo avviso. Il trentaseienne, latitante dal 23 dicembre 2016, rimane dunque l’unico indagato per un omicidio che ha interessato una nota famiglia di costruttori partenopei nella quale erano già presenti contrasti legati alla eredità paterna.
I legali di Luca Materazzo, Gaetano e Maria Luigia Inserra, hanno 20 giorni per produrre una memoria, documenti, e investigazioni difensive o chiedere al pm di svolgere altri atti.
Luca è accusato di  omicidio premeditato, un reato che se venisse confermato comporterebbe l’ergastolo. Secondo i magistrati “attinse il corpo del fratello con 40 coltellate in punti vitali”.
Dissidi familiari per la ripartizione della eredità lasciata dall’imprenditore Lucio Materazzo, dietro quell’efferato delitto compito la sera del 28 novembre.
La procura conferma per Luca Materazzo la contestazione di omicidio volontario premeditato, aggravato dal fatto che la vittima fosse suo fratello, nonche’ che la morte dell’ingegnere sia stata causata da piu’ di 40 coltellate inferte in diverse parti del corpo, tra cui torace, spalle, volto e alla gola.
Il 36enne e’ irreperibile dal 7-8 dicembre scorso, dopo essersi sottoposto volontariamente al prelievo di campioni del suo dna da confrontarsi anche con abiti e coltello trovati subito dopo il delitto poco lontano dal luogo dell’omicidio.
Secondo la procura, l’uomo, che e’ avvocato, anche con l’appoggio di familiari o amici, potrebbe aver cercato rifugio fuori dall’Italia.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO