Paura e violenza dentro le mura domestiche di un appartamento a Soccavo, quartiere occidentale di Napoli. I carabinieri della stazione Rione Traiano hanno arrestato un 30enne del posto per maltrattamenti in famiglia, dopo l’ennesimo episodio di minacce contro la madre.
Da luglio, la donna viveva in un clima di terrore,...
Napoli– Un'operazione di sbancamento di una vasta area di verde spontaneo, che si estende per circa 10.000 metri quadri all'ingresso di via Epomeo, ha acceso la protesta di un gruppo di cittadini. A lanciare l'allarme è il neonato Comitato Civico "Innamorati di Partenope".
Il cuore della contestazione è la rotonda...
Napoli – Le strade di Soccavo e Rione Traiano, quartieri da sempre al centro della battaglia contro il degrado e il traffico di droga, si sono trasformate ieri in un labirinto di posti di blocco e perquisizioni.
I carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli hanno lanciato un'operazione a tappeto, setacciando vicoli...
Napoli– Il diritto alla cura può superare le esigenze della detenzione. È il principio alla base di un'ordinanza del Giudice dottor Fabio Provvisier, che ha disposto la scarcerazione di Sami Rabayeh, imputato in un procedimento penale e fino ad oggi in custodia cautelare, per permettergli di intraprendere un percorso...
Napoli – Notte di controlli serrati nei quartieri Soccavo e Rione Traiano, dove i Carabinieri hanno messo a segno un’operazione ad alto impatto: un arresto, otto denunce e ingenti sequestri di droga e armi.
Questo il bilancio dell’attività condotta dai militari della compagnia di Bagnoli e della stazione Rione Traiano.Nel...
Napoli– Attimi di paura nel pomeriggio di ieri a Soccavo, dove una donna è stata ferita alla testa da un colpo sparato con una pistola ad aria compressa mentre era seduta su una panchina in via Montagna Spaccata, in attesa del marito.
Erano circa le 15 quando il proiettile l’ha...
Una boccata d’aria fresca per Soccavo, una nuova linfa per il cuore sportivo e sociale del quartiere. Sta per sorgere in viale Traiano, all’interno del parco “Salvatore Costantino”, un moderno playground pubblico: un'area attrezzata e gratuita che diventerà un presidio di inclusione, movimento e partecipazione.
Il progetto, fortemente voluto dal...
L’estate, a Napoli, non porta solo turisti e incassi stagionali. Porta anche un inquietante aumento delle pressioni criminali sui commercianti, come confermato dall’ultima operazione dei carabinieri nel quartiere Soccavo.
Qui, infatti, le richieste di pizzo da parte della camorra sembrano intensificarsi nei mesi caldi, quando le attività registrano maggiori guadagni.
Nelle...
Napoli– E' a casa dalla tarda serata di ieri il 30enne Leonardo Grimaldi residente nel quartiere Soccavo che per una settimana ha fatto perdere le sue tracce e senza dare notizie.
E' arrivato a Roma in un aereo proveniente da Amsterdam e ad attenderlo vi era uno dei fratelli che...
Napoli–La notizia della presenza ad Amsterdam in Olanda del 30enne Leonardo Grimaldi residente nel quartiere Soccavo e scomparso cinque giorni fa da Napoli è risultata purtroppo non confermata.
L'ambasciata italiana non ha dato alcuna conferma alla conferma alla famiglia che pure aveva avuto notizie che sembravano certe della presenza dei...
Napoli– Si trova all'estero e precisamente ad Amsterdam in Olanda il 30enne Leonardo Grimaldi residente nel quartiere Soccavo e scomparso due giorni fa da Napoli.
E' stato il fratello a dare l'annuncio sui social spiegando che Leonardo, secondo quanto gli hanno riferito si è rasato capelli e barba e quindi...
Napoli– La Polizia Locale di Napoli intensifica la sua attività di contrasto all'abbandono e al trasporto illecito di rifiuti, portando a termine due distinte operazioni che hanno portato al sequestro di due furgoni e alla denuncia di un responsabile.
Le azioni, condotte dall'Unità operativa Soccavo, sono scaturite da segnalazioni di...
Napoli - Notte di fuoco nel quartiere di Soccavo con ben 4 incendi che si sono sviluppati in diversi punti del quartiere e probabilmente con la stessa matrice.
Gli intervebnti dei carabinieri, della compagnia di Bagnoli e del nucleo radiomobile di Napoli, e dei vigili del fuoco hanno scongiurato il...
Napoli– I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
L’indagato è accusato di concorso in tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un’attività commerciale...
Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via la vita di Pietro Dubuis, 56 anni, titolare di un bar molto conosciuto a Soccavo.
L’episodio, avvenuto nella notte scorsa all’incrocio tra via Epomeo e via Garzilli, rappresenta già il quarto caso di mortalità su...
Un inseguimento rocambolesco, una fuga disperata e un sequestro ingente. È la vicenda che ha portato all’arresto di Sami Rabayesh, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, fermato nella notte dai Carabinieri dopo aver tentato di sfuggire per ben due volte al controllo.
Tutto ha avuto inizio a Fuorigrotta, in...
Notte di fuoco nel quartiere Soccavo di Napoli, dove i Carabinieri sono intervenuti per tre distinti incendi che hanno coinvolto complessivamente cinque autovetture.
Il primo episodio è avvenuto alle 2:40 in via Fabrizio Padula: le fiamme hanno distrutto completamente un’Audi A3 e causato danni significativi a una Citroen C2 parcheggiata...
Un'ispezione da parte dei carabinieri dei Nas e degli ispettori dell'Asl Napoli 1 Centro ha avuto luogo presso il ristorante di pesce Golden Fish, situato a Soccavo in via Epomeo, a seguito di un sospetto caso di infezione da Anisakis.
Questo verme parassita può essere presente nel pesce, soprattutto se...
Napoli. La scorsa notte nel quartiere Soccavo, zona occidentale di Napoli, la Polizia di Stato ha arrestato un 40enne per furto aggravato. Gli agenti del Commissariato Pianura, su disposizione della Sala operativa, sono intervenuti in via Caravaggio per la segnalazione di due persone che, dopo aver forzato la porta...
Napoli.Coraggioso imprenditore di Soccavo si ribella alle richieste estorsive e fa arrestare l'estorsore.Si tratta di un 47enne legato ai clan di camorra della zona che si era presentato a più riprese dal titolare di una attività commerciale di viale Epomeo chiedendo il pizzo per la tranquillità e per gli...