La Campania si prepara a una nuova ondata di maltempo. La Protezione Civile regionale, dopo le valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un’allerta meteo di livello giallo per temporali valida dalle 20 di oggi fino alle 14 di domani, venerdì 31 ottobre. L’allarme riguarda soprattutto la fascia costiera e in particolare le zone della Piana Campana, Napoli, le Isole e l’Area Vesuviana, la Penisola Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno e Piscentini, fino al Tusciano e all’Alto Sele.
Sono previste precipitazioni improvvise e intense, anche se di breve durata, con possibilità di grandinate, fulmini e raffiche di vento violente.Potrebbe interessarti
La Protezione Civile ha invitato i Comuni interessati ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e a mettere in campo tutte le misure previste dai piani comunali di emergenza. Si raccomanda inoltre di monitorare la tenuta del verde pubblico e di prestare la massima attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.







Commenti (1)
In questo articolo si parla di un nuovo maltempo che sta per arrivare in Campania. La protezione civile ha messo l’allerta giallo, ma non sono sicuro di che cosa significhi. Spero solo che non ci siano troppi danni, ma le previsioni sembrano brutte.