Campi Flegrei, il ministro Musumeci: “Serve lo stato di emergenza”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Alla luce del perdurare dello sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con tre scosse avvertite dalla popolazione negli ultimi due mesi, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, ha annunciato l’intenzione di proporre la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

La decisione è maturata al termine di un vertice tenutosi a Roma, cui hanno partecipato, tra gli altri, il capo della Protezione civile Fabio Ciciliano e i vertici di Casa Italia.

“Il provvedimento – ha spiegato Musumeci – consentirebbe di accelerare, in regime straordinario, le procedure già previste dalle norme varate dal governo Meloni negli ultimi 18 mesi, relative al rischio sismico connesso al bradisismo”.

Prima di sottoporre la proposta al Consiglio dei ministri, il ministro chiederà l’intesa al presidente della Regione Campania.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti (1)

L’idea di dichiarare un’emergenza nazionali per i terremoti è un passo importante. Tuttavia, ci sono molte questioni da risolvere prima di procedere. Speriamo che le autorità possano agire in modo efficace e tempestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun articolo pubblicato oggi.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA