Avellino – Momenti di tensione si sono vissuti nel carcere di Avellino, dove due agenti della Polizia Penitenziaria sono stati aggrediti da alcuni detenuti durante un controllo di routine nelle celle. La notizia è stata diffusa da Emilio Fattorello, consigliere nazionale dell’Osapp.
L’episodio si è verificato quando un detenuto napoletano ha strattonato con violenza l’Ispettore che guidava l’operazione di ispezione. Subito dopo, un altro detenuto, anch’egli di Napoli, ha spintonato con forza altri due agenti, creando attimi di caos nella sezione.
L’allarme è scattato immediatamente, richiamando sul posto altri agenti della Penitenziaria che sono prontamente intervenuti. Grazie al loro intervento, la situazione è stata riportata alla normalità e i due detenuti sono stati messi in condizioni di non nuocere.
L’aggressione evidenzia ancora una volta le difficili condizioni in cui opera il personale penitenziario e la costante necessità di garantire la sicurezza all’interno delle strutture carcerarie.
Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2025 - 20:18
E’ triste sentire di episodi come questo, sembra che la situazion nei carceri sia peggiorata. Gli agenti fanno un lavoro difficile e meritano rispetto, dovrebbero esserci piu’ risorse e sicurezza per loro.