#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Aprile 2025 - 15:49
20.3 C
Napoli
Salerno, tentato omicidio dopo lite in discoteca: in carcere due...
Mastella: “A Benevento serve la cardiochirurgia, è un’anomalia da sanare”
I boss Troncone e Frizziero chattavano con playstation per timore...
Lezioni Da Palco: Bufale – Un viaggio teatrale tra storia...
Operaio morto folgorato: il GIP restituisce gli atti al PM...
Napoli, locali comunali occupati abusivamente da oltre 20 anni: denunce...
Inchiesta Huawei: la procura belga disponibile a revocare l’arresto per...
Omicidio a Cesa, il fratello della vittima chiede giustizia: “quel...
Pic nic sostenibile: le 10 regole lanciate dal Museo del...
Nascono quattro Ecomusei in Campania: la presentazione a Scampia mercoledì...
Annunciata la Cinquina del Premio Strega Europeo 2025
Camorra, il baby boss Antonio Geatano in ospedale prima di...
Crytical: il nuovo singolo Fight Club da venerdì 18 aprile
Abodi non fa sconti: “Via dalla Nazionale chi scommette, la...
Corsa scudetto: tra Inter e Napoli duello di fuoco. Le...
Furioso per il cellulare perso, spacca tutto a colpi di...
Violenza sui genitori, rifiuta il braccialetto elettronico: 24enne finisce in...
Napoli-Empoli, controlli al Maradona: stangata a parcheggiatori, abusivi e venditori...
Deborah De Luca infiamma l’Arenile di Bagnoli con il suo...
Il Nuovo Podcast di RaiPlay Sound: Così parlò Luciano De...
Agro Aversano, scacco al mercato del falso: la GdF scopre...
La Croce dei Cariati, eretta nel 1836 contro il colera,...
Napoli, confisca da un milione di euro a società farmaceutica
La prossima eruzione potrebbe essere devastante : il mondo non...
I migliori consigli di Nail Art per delle unghie primaverili...
Napoli, si finge detenuto ai domiciliari per evitare lo sfratto:...
Camorra, il clan Frizziero pagava funerali degli affiliati uccisi. TUTTI...
Napoli, spediva “articoli per la casa” in tutta Italia ma...
Napoli, i musicisti di strada protestano contro i limiti di...
Camorra, agente penitenziario corrotto aiutava il clan Troncone in carcere

Chiara Gily presenta alla Feltrinelli di piazza dei Martiri Aspettami al Caffè Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mercoledì 16 aprile alle ore 18.00, presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli, si terrà la presentazione del romanzo Aspettami al Caffè Napoli, il nuovo titolo di Chiara Gily pubblicato da Mondadori.

L’autrice incontrerà il pubblico per raccontare la genesi del suo libro, in dialogo con la giornalista e scrittrice Raffaella R. Ferré. Un’occasione preziosa per scoprire una storia di radici e rinascita, nella città dove tutto ha avuto inizio.

La Storia di Lidia: Un Ritorno Inaspettato

Lidia ha lasciato Napoli per trasferirsi a Trieste molti anni fa. Da allora è tornata solo raramente e mai in compagnia del suo eterno fidanzato Pietro. Sarà l’invito al terzo matrimonio della cugina Alice a spingerla a rientrare, seppur solo per un fine settimana. Alice, che ha scelto Lidia come damigella d’onore, è per lei più di una semplice parente: entrambe figlie uniche, sono state da sempre chiamate *‘e sore cugine*, un’espressione napoletana che indica un legame simile a quello tra sorelle.
Negli anni, la distanza le ha inevitabilmente allontanate, ma questo breve ritorno a Napoli cambierà tutto.

Un’Eredità Inaspettata e un Nuovo Inizio

Lidia scopre inaspettatamente di essere l’unica erede della bottega di rigattiere del padre Felice, un luogo speciale per il quartiere, reso unico anche dal celebre caffè che vi si serviva. La bottega, apparentemente in rovina, si rivela ben presto piena di segreti e problemi da affrontare. Ma Lidia non è sola: al suo fianco ci sono la cugina Alice e Mila, una fotografa appassionata.
Insieme, queste tre giovani donne daranno nuova vita al negozio, trasformandolo in un sogno condiviso e in un simbolo di rinascita.

Un Romanzo di Rinascita, Amicizia e Seconda Opportunità

Chiara Gily firma un romanzo che scalda il cuore, intriso di umanità e dolcezza, come un caffè ben zuccherato, ma con la freschezza e la vivacità di un calice di spritz. *Aspettami al Caffè Napoli* è una storia che celebra le seconde opportunità, quelle che arrivano proprio quando si è sul punto di mollare tutto.
Una narrazione intensa che ci ricorda come, spesso, la felicità ci sorprende proprio quando smettiamo di cercarla.

Chi è Chiara Gily

Chiara Gily è napoletana di nascita e triestina per scelta. Giornalista pubblicista, racconta la sua vita da “espatriata” nella rubrica Una napoletana a Trieste sul quotidiano Il Piccolo. Dopo aver ottenuto l’abilitazione come dottore commercialista, ha deciso di seguire la sua vera passione: la scrittura.
Ha scritto per riviste come Cosmopolitan, affrontando temi economici con una prospettiva femminile, ed è autrice di vari libri, tra cui *L’essenza dell’arancio amaro* (Einaudi Ragazzi). *Aspettami al Caffè Napoli* segna il suo esordio con Mondadori, consolidandola come una voce autentica e sensibile della narrativa italiana contemporanea.


Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2025 - 18:30



1 commento

  1. Leggendo de questo libro mi sono sentito interessato a la storia di Lidia e come a Napoli tutto ha un significato diverso. E’ importante capire come le relazioni possono cambiare nel tempo e con la distanza, speriamo che il libro sia bello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento