Napoli – Una rapina violenta si è consumata ieri sera nel cuore della città. Un 40enne napoletano, incensurato, è stato aggredito mentre passeggiava lungo Corso Umberto I.
Secondo una prima ricostruzione, due uomini in sella a uno scooter lo avrebbero avvicinato, minacciandolo con una pistola per farsi consegnare un Rolex e del denaro contante.
Prima di fuggire, i malviventi hanno colpito la vittima con un fendente alla guancia destra. L’uomo è stato successivamente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, dove i medici gli hanno assegnato una prognosi di cinque giorni.
Potrebbe interessarti
Arzano, vandalizza l’albero di Natale in piazza Cimmino: denunciato pregiudicato
Centotré denunce allo stadio Maradona nel 2025: il bilancio della Questura di Napoli
Giugliano, aggredisce vicino con un coltello per futili motivi: arrestata 31enne
Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca
Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia Napoli Centro, impegnati a ricostruire l’accaduto e risalire all’identità degli aggressori. I militari stanno analizzando delle immagini delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona.
Ma allo stesso tempo stanno verificando la veridicità del racconto dell'uomo rapinato e ferito.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questo episodio è molto preoccupante, specialmente perchè la violenza sembra aumentare nelle strade di Napoli. Spero che le autorità riescano a trovare i responsabili e che la vittima si riprenda presto da questa brutta esperienza.