AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 14:44
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 14:44
18.4 C
Napoli

Ercolano, Villa Campolieto si accende con "Wine Spot": viaggio sensoriale tra i vini del Sud

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

ERCOLANO – Villa Campolieto si prepara a diventare il cuore pulsante dell’enogastronomia del Sud Italia con la seconda edizione di Wine Spot, l’evento esclusivo organizzato da Drop Eventi in collaborazione con Vitigno Italia e la Fondazione Ville Vesuviane.

L’appuntamento è fissato per sabato 22 marzo, dalle 18:00 all’1:00, quando i prestigiosi saloni della villa progettata da Vanvitelli ospiteranno un viaggio sensoriale attraverso le eccellenze vitivinicole del Regno delle Due Sicilie.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
I partecipanti avranno l’opportunità di degustare i migliori vini provenienti da Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Ponza, Sicilia e Campania, accompagnati da un raffinato corner food curato da Tavernetta Colauri.

Oltre alla degustazione, gli ospiti potranno immergersi in un’atmosfera suggestiva grazie a un gioco di luci e proiezioni architetturali, che esalteranno la bellezza della storica dimora. Tra le esperienze più attese, una degustazione al buio nelle antiche stalle della villa, pensata per affinare i sensi e offrire un approccio inedito al vino. A rendere la serata ancora più coinvolgente ci sarà il live acustico dei Vox Inside, che proporranno celebri brani pop reinterpretati in chiave jazz & blues.

Luciano Carotenuto

Articolo pubblicato il 19 Marzo 2025 - 11:44 - Redazione

Commenti (1)

L’evento sembra essere molto interessante e coinvolgente, ma non sono sicuro se riuscirò ad andarci per via di altri impegni. Spero che ci siano altre edizioni in futuro così posso partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!