AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 15:53
21.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 15:53
21.5 C
Napoli

Casapesenna, trovato con mitraglietta e munizioni in casa: arrestato 56enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casapesenna – Una pistola mitragliatrice di marca SITES, modello “Spectre HC Pistol” calibro 9, è stata rinvenuta ieri notte durante una perquisizione nella cantina di un 56enne di Casapesenna.

L’arma, nascosta all’interno di un secchio di vernice, era completa di serbatoio bifilare e accompagnata da un ingente quantitativo di munizioni. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta per detenzione illegale di armi.

Oltre alla mitraglietta, gli investigatori hanno sequestrato 149 proiettili, gran parte dei quali compatibili con l’arma rinvenuta, e un caricatore per pistola semiautomatica.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Il ritrovamento è avvenuto nel corso di un’attività info-operativa mirata, condotta dai militari dell’Arma sul territorio casertano.

L’arma, risultata non censita tra quelle regolarmente registrate in Italia, sarà ora sottoposta a ulteriori accertamenti per verificarne il funzionamento e per stabilire se sia stata utilizzata in precedenti attività criminali. Le indagini proseguono per chiarire l’origine dell’arma e il possibile coinvolgimento del 56enne in episodi di illegalità.

L’operazione conferma l’impegno dei carabinieri nel contrasto al traffico e alla detenzione illegale di armi, un fenomeno che continua a rappresentare una minaccia per la sicurezza pubblica.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 19 Febbraio 2025 - 18:14 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!