AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
8.3 C
Napoli

Arzano, arredi in strada, rintracciata e denunciata una donna. La polizia locale bussa alla porta e restituisce i rifiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli agenti della polizia locale, coordinata dal comandante Biagio Chiariello, ha notato alla via Sette Re di Arzano  il mobilio di una camera da letto gettato in strada.

Per risalire al responsabile dell’abbandono dei rifiuti, entrati in uno stabile hanno bussato alle porte delle diverse abitazioni e per non destare sospetti hanno chiesto se qualcuno da poco avesse acquistato arredi in quanto ci sono state delle lamentela del venditore circa il mancato pagamento dell’importo.

Una donna, L.C. le sue iniziali, ha esibito lo scontrino di pagamento e fatto visionare la camera da letto con dei pezzi ancora da smaltire ed analoghi a quelli in strada.

Davanti all’evidenza ha prima riferito di averli smaltiti pressi l’isola ecologica, dato smentito dalla ditta, e poi ammesso di essere la responsabile dell’abbandono dei “rifiuti ingombranti”  gettandoli in strada.

Diffidata a riprendersi i rifiuti gli sono stati restituiti.All’esito delle operazioni la donna è stata denunciata con rapporto inviato alla Procura della Repubblica di Aversa per il reato di abbandono rifiuti e ora dovrà subire un processo.

Il controllo sul territorio continua in maniera costante sulla tematica rifiuti con bilancio delle operazioni di cinque veicoli sotto sequestro per trasporto rifiuti , oltre settanta soggetti sanzionati per mancata differenziata  e sei denunciati.

P.B.

LEGGI ANCHE

Terra dei Fuochi, dal Viminale 2 milioni di euro per la sicurezza

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 14:36 14:36

Roma – Un nuovo stanziamento per accendere i riflettori e rafforzare le difese in uno dei territori più complessi del Paese. Il Ministero dell’Interno ha dato il via libera a un pacchetto di 2 milioni di euro destinato ai comuni della cosiddetta "Terra dei Fuochi". I fondi, attinti dal Fondo Unico Giustizia, puntano a potenziare…

Continua a leggere
IL VIDEO

Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario

di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 16:03 16:03

Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…

Continua a leggere

Arzano, si vota a maggio per le amministrative

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:43 12:43

Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ incredibile come la gente non si renda conto dell’importanza di smaltire i rifiuti correttamente. La donna in questione ha fatto un errore grave e ora dovrà affrontare le conseguenze. Spero che questo serva da lezione per altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA