Vico Equense, 22 gennaio 2025 – Tutto pronto per la dodicesima edizione della Stabiaequa Dieci Miglia, la corsa podistica che combina la passione per lo sport con l’incanto dei panorami del Golfo di Napoli.
L’evento, in programma per domenica 2 febbraio 2025, sarà anticipato dalla Family Run, una corsa non competitiva di 2 km che si svolgerà sabato 1 febbraio. La presentazione ufficiale si terrà martedì 28 gennaio alle ore 11:00 presso la Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità e Paradiso di Vico Equense. Durante la conferenza saranno svelate tutte le novità di questa edizione, tra cui la medaglia celebrativa raffigurante la Fontana dei Tre Delfini, simbolo della città, e la maglia tecnica firmata dal main sponsor Cartiera Confalone Spa, attraverso il brand VIT.
La gara competitiva di 16,08 km, organizzata sotto l’egida della UISP con il patrocinio del Comune di Vico Equense, prenderà il via alle ore 08:30 da Piazza Comunale G. Siani. Il tracciato si snoderà tra Vico Equense e Castellammare di Stabia, offrendo ai partecipanti salite, discese e scorci marittimi unici.
Andrea Fontanella, organizzatore dell’evento, ha sottolineato l’importanza di rendere la manifestazione accessibile a tutti: “Per coinvolgere tutta la comunità, sabato 1 febbraio, alle ore 15:00, si terrà la Family Run, un’occasione speciale per famiglie e appassionati di vivere lo spirito dello sport in un’atmosfera gioiosa e inclusiva.”
Nel 2024, Alessandro D’Ambrosio (Collana Marathon Napoli) e Francesca Sabatini (New Atletica Afragola) hanno trionfato in una gara che ha unito agonismo e scenari spettacolari, guadagnandosi l’entusiasmo del pubblico. Quest’anno, con un limite massimo di 1.000 partecipanti, gli organizzatori puntano a superare il successo della precedente edizione.
Le iscrizioni per la Stabiaequa Dieci Miglia sono aperte con una quota di 16 €, fino al raggiungimento del numero massimo di atleti. Per maggiori dettagli sul regolamento, il ritiro dei pacchi gara e le modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale www.stabiaequahalfmarathon.it.
Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…
Avvelenavano il Sarno: scarichi tossici e rifiuti pericolosi, sequestrata azienda a Torre Annunziata
Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…
Casavatore - Ieri sera, nella sede del Pd democratico di Casavatore, il neo Segretario Domenico Panella ha convocato l'assemblea degli iscritti per comunicare il nuovo organigramma del Partito e condividere le linee programmatiche e politiche per il prossimo triennio. Numerosi gli interventi del Consigliere Comunale Corrado Sannino (famiglia politica storica) che ha sottolineato il grande…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti