Mamma a 47 anni dopo cinque aborti: Silvia è nata al Malzoni Research Hospital

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino. Un lieto fine che riscalda il cuore, soprattutto in questo periodo festivo. Dopo anni di sofferenza, cinque aborti e una speranza ormai quasi spenta, Rosa Maria Tropeano e Salvatore Picariello di Capriglia Irpina sono diventati genitori di una splendida bambina, Silvia.

PUBBLICITA



La donna, che ha superato i 47 anni, aveva affrontato un lungo e tortuoso percorso, tra tentativi di fecondazione assistita e interventi chirurgici, senza mai riuscire a portare a termine una gravidanza. L’ultima spiaggia è stata la decisione di affidarsi alle cure del dottor Raffaele Petta, ginecologo esperto in sterilità.

La gravidanza, ottenuta spontaneamente, è stata però costellata da diverse complicazioni che hanno richiesto un attento monitoraggio e diverse cure. Il parto, avvenuto alla 34ª settimana con taglio cesareo presso il Malzoni Research Hospital di Avellino, è stato indotto a causa della rottura prematura delle membrane.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino

La piccola Silvia, che pesa 2,360 kg, è nata sana e vegeta e si trova ora sotto le cure dei neonatologi del Malzoni Research Hospital.

“È un sogno diventato realtà”, ha dichiarato commossa la neomamma Rosa Maria, rivolgendo un sentito ringraziamento a tutto il personale medico che l’ha seguita durante questa straordinaria esperienza.

La storia di Silvia è un esempio di tenacia e speranza, una testimonianza che dimostra come, anche nelle situazioni più difficili, i miracoli possono accadere.


PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA