AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Ponte dell’Immacolata: previsti 180mila visitatori a Napoli

Introiti per commercio e turismo stimati a 10 milioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In occasione dell’intenso flusso di visitatori, gli hotel della città registrano un’occupazione dell’80%. Si stanno potenziando i servizi di informazione turistica con infopoint distribuiti in vari punti strategici della città, nonché i servizi igienici pubblici per far fronte alla crescita del numero di ospiti.

Si tratta di un ondata turista mordi e fuggi: quelli che restano al massimo 24 ore in città. Giusto il tempo di una visita nel centro storico e una pizza o un pranzo frugale e poi si torna a casa. Ma coqnune si tratta di persone che pernottano almeno un giorno a Napoli.

Per agevolare gli spostamenti, la linea Metro 1 estenderà il proprio orario di servizio, ma solo nella serata di sabato. Inoltre, sono previste più corse del servizio Alibus per migliorare l’accessibilità agli spostamenti urbani per residenti e turisti.

“Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica”, come è scritto in una nota del Comune di Napoli, in occasione dell’evento “Festa dell’Immacolata Concezione”, previsto per il giorno domenica 8 dicembre in Piazza del Gesù, il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, dalle ore 7.00 di domenica 8 dicembre e fino a cessate esigenze della cerimonia, a piazza del Gesù. Le trasgressioni alla presente ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.

LEGGI ANCHE

Napoli alla BIT di Milano con il Modello Napoli: il turismo punta a qualità e servizi di accoglienza

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 14:54 14:54

Napoli è protagonista della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, ospite dello stand della Regione Campania, a conferma del rinnovato e positivo rapporto istituzionale tra il Comune di Napoli e l’amministrazione regionale. La presenza alla manifestazione, in programma dal 10 al 12 febbraio a Rho Fiera, rafforza il ruolo della città all’interno della strategia…

Continua a leggere

Napoli, chiusi tre locali della movida ai Decumani

di Gustavo Gentile 1 Febbraio 2026 - 21:26 21:26

Napoli - Il silenzio che segue il fragore delle serrande che si abbassano bruscamente non è quello della solita movida che sfuma all’alba. È il segno tangibile di una stretta senza precedenti che sta interessando Napoli e la sua provincia. L’obiettivo è chiaro: ristabilire l’ordine laddove il divertimento notturno rischia di scivolare nell’illegalità diffusa. L’Assedio…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA