Dopo il successo dello scorso anno, tornano al Nest gli incontri e dibattiti sul cinema con "Campania Cinema Masterclass". Organizzato da The Artists' Club Italia in collaborazione con Scabec, l'evento si svolgerà tra il Nest Napoli Est Teatro e il Teatro Tasso di Sorrento. Qui di seguito, gli appuntamenti al Nest Napoli Est Teatro a ingresso libero.
Seminario con Martina Scrinzi e Massimo Boldi
Il primo seminario si terrà venerdì 27 dicembre alle ore 15:30.Potrebbe interessarti
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Familia di Francesco Costabile candidato italiano agli Oscar 2026: dramma potente per rappresentare l’Italia
Toni D’Angelo racconta il docufilm “Nino – 18 giorni”: un viaggio intimo nella vita del padre
Nino D’Angelo emoziona Venezia: “Nino. 18 giorni” commuove il pubblico tra musica e confessioni inedite
Incontro con Nick Vallelonga e Franco Nero
Sabato 28 dicembre, sempre alle 15:30, il Nest ospiterà Nick Vallelonga, noto per il film premio Oscar "Green Book", e Franco Nero, celebre figura del cinema italiano e internazionale. Vallelonga offrirà uno sguardo dietro le quinte del cinema condividendo le sue esperienze. Franco Nero, con una carriera ricca di ruoli iconici, approfondirà il tema del cinema d'autore e del suo ruolo globale. Anche in questa occasione, il pubblico avrà la possibilità di interagire con i protagonisti attraverso domande aperte.
Confronto con Lina Sastri e Giovanni Esposito
Il ciclo di incontri si concluderà lunedì 30 dicembre alle ore 15:30. Lina Sastri e Giovanni Esposito saranno i protagonisti. Sastri presenterà il suo film da regista, "La casa di Ninetta", un tributo alla forza delle donne e alle relazioni familiari. Giovanni Esposito parlerà del suo debutto alla regia con "Nero", offrendo uno sguardo sulla sua transizione dalla recitazione alla regia. Anche in quest'ultimo incontro, sarà previsto uno spazio per domande e commenti dal pubblico, favorendo un dibattito diretto con gli artisti.
Lascia un commento