AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:23
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:23
12.2 C
Napoli
IL VIDEO

Ponticelli, ladro di auto colto in flagrante alla Vigilia di Natale mentre scassinava le vetture parcheggiate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La sera della Vigilia di Natale un ladro è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri che lo ha colto in flagrante mentre stava scassinando e svaligiando delle automobili parcheggiate in strada a Ponticelli.

Il malvivente aveva approfittato delle strade deserte, nella sera in cui tutti erano in casa a festeggiare in famiglia, per tentare di portare a segno un colpo molto proficuo ma non ha fatto i conti con un automobilista che passando di lì ha notato tutto ed ha allertato i Carabinieri.

L’Automobilista-Sentinella

Lo stesso automobilista-sentinella ha ripreso parte della scena che ha segnalato poi al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Questo episodio può essere considerato un tipico esempio di ciò che accade nelle nostre strade quando mancano i pattugliamenti: sciacalli e delinquenti in azione mentre i cittadini impotenti devono fare poi la conta dei danni. Non è che possono sempre essere i privati cittadini a far da sentinelle e guardiani anche perché poi potrebbero trovarsi in situazioni estremamente pericolose.

A garantire sicurezza e protezione dovrebbe essere lo Stato e chi lo rappresenta. Qui però c’è un grosso problema. Parole, promesse, ancora parole ma zero fatti e la situazione continua peggiorare. Mentre il Governo pensa a colpire duro chi manifesta per i propri diritti e chi guida sotto l’effetto del paracetamolo preso due giorni prima, i criminali hanno una sorta di Pass.” – queste le parole di Borrelli.

 

LEGGI ANCHE

Massa di Somma, ruba in Comune: scovato dai carabinieri sotto al letto

di Federica Annunziata 30 Gennaio 2026 - 09:40 09:40

MASSA DI SOMMA – Non è bastato il favore delle tenebre né un nascondiglio d'altri tempi per evitare la denuncia. Un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è finito nei guai dopo un raid notturno all'interno del municipio di Massa di Somma, conclusosi con un goffo tentativo di sottrarsi ai controlli. Il raid notturno e il…

Continua a leggere

Napoli – Non è bastato il kit del perfetto scassinatore a un 38enne napoletano per farla franca. Nella mattinata di ieri, l'uomo è finito in manette con l'accusa di furto aggravato e danneggiamento dopo un movimentato episodio in via Galileo Ferraris. La tentata fuga e l’intervento della folla A dare il via all’operazione non sono…

Continua a leggere

Castellammare, buca la serranda di una pizzeria: 30enne arrestato dai carabinieri

di Gustavo Gentile 28 Gennaio 2026 - 09:17 09:17

Castellammare – Tenta di uscire da un foro praticato nella serranda di una pizzeria e si trova davanti i carabinieri. Un 30enne di Castellammare di Stabia è stato arrestato nella notte dai militari della Sezione Radiomobile. Durante un controllo in via Alcide De Gasperi, una pattuglia ha notato un buco nella saracinesca dell’attività. Dal varco,…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’episodio che è successo a Ponticelli mostra chiaramente la mancanza di sicurezza nelle strade. È incredibile come i cittadini debbano intervenire per fermare i ladri, quando dovrebbero essere le autorità a proteggere tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA