Gianfranco Caliendo celebra 50 anni di carriera con il singolo Le Parole

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gianfranco Caliendo lancia il nuovo video musicale per il singolo ‘Le Parole’, facendo ritorno sulla scena musicale con una performance intensa e vibrante. La canzone, parte dell’album “Oltre il Giardino”, affronta il tema della comunicazione tra le persone, considerata fondamentale per la connessione tra le anime.

Caliendo dichiara: “Parole e musica. Chi scrive canzoni cerca un equilibrio tra estetica ed emozione, tra fluidità e linguaggio, tra mente e cuore.”

Il Brano ‘Le Parole’

Il singolo, scritto da Flora Contento e musicato dallo stesso Caliendo, è prodotto da Officine della Musica/N.M.Project. La registrazione vede la partecipazione di Gianfranco Caliendo (voce solista, chitarre, piano) insieme alla Miele Band, che include Dami Tedesco, Piero Pisano e Vito Capone, con le nuove entrate Diego Gatto e Francesco Lettieri. Il video è stato diretto da Michele De Angelis e girato agli studi Splash.

YouTube video

Un Artista di Lunga Data

Gianfranco Caliendo, noto per il suo ruolo di frontman de Il Giardino dei Semplici dal 1974 al 2012, ha venduto oltre 4 milioni di copie, suonato in più di 2000 concerti e pubblicato 14 album. Le sue canzoni più celebri come ‘M’innamorai’, ‘Tu, ca nun chiagne’, ‘Miele’ e altre, hanno lasciato un segno nella musica italiana. Recentemente, Caliendo è tornato a Sanremo come produttore, portando al successo sua figlia Giada con il brano ‘Turuturu’. A coronamento della sua carriera, ha pubblicato tre album da cantautore indipendente: “Memorie di un pazzo” (2012), “Amanapoli” (2016) e l’ultimo “Oltre il Giardino” (2022), che segna il suo debutto anche come autore di un libro autobiografico, “Memorie di un Capellone”.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:40
06/04/2026 15:40

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto

06/04/2026 15:10

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

06/04/2026 14:52

Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D'Amico 'o pirata che scongiurò la guerra di famiglia

06/04/2026 12:22

Napoli: tra bellezza turistica e caos urbano

06/04/2026 12:22

La Questione di Domenico Caliendo: Potere e Giustizia in Gioco

PUBBLICITA

Primo piano