#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 22:04
8.7 C
Napoli

Felipe VI: “Tra Italia e Spagna parentela di cuori e caratteri”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

NAPOLI.Durante la cerimonia speciale tenutasi al Teatro San Carlo di Napoli, il Re di Spagna, Felipe VI, ha sottolineato il legame profondo tra Napoli e la Spagna definendolo “straordinariamente fertile dal punto di vista storico, artistico e culturale”. Questa dichiarazione è avvenuta durante la Lectio magistralis in occasione del conferimento del Dottorato di ricerca Honoris Causa in Scienze sociali e Statistiche da parte dell’Università Federico II di Napoli.

PUBBLICITA

Punti Chiave Articolo

Legami Storici e Culturali

Nel suo discorso, il Re ha evidenziato l’importanza delle relazioni tra Napoli e la Spagna, affermando che “c’è una parentela di cuori e di caratteri”, per cui Napoli e la Spagna sono profondamente interconnesse. Ha anche aggiunto che “Napoli non si può comprendere senza la Spagna, e la Spagna non si può comprendere senza l’Italia, e in particolare Napoli”.

L’evento è stato segnato da un’atmosfera di celebrazione e riflessione sui ricchi intrecci storici che hanno modellato le due regioni e che continuano a influenzare le dinamiche culturali contemporanee.

 

sat (fonte video: Quirinale)

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2024 - 07:09


Torna alla Home

1 commento

  1. è stato un evento molto interessante e credo che il legame tra napoli e spagna è veramente importante. La storia tra questi due posti è ricca di eventi che hanno formato la cultura di entrambi. Questo dottorato è una bella opportunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento