#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2024 - 21:41
10.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

San Nicola la Strada, 35enne perseguita coinquilini: arrestato

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Nicola la Strada – È stato arrestato dai Carabinieri un uomo di 35 anni che, per mesi, ha terrorizzato i coinquilini del primo e terzo piano del suo stesso stabile. L’uomo, residente nel comune casertano, è accusato di atti persecutori, minacce e tentato furto nei confronti dei vicini, prevalentemente anziani, che ormai vivevano nel terrore, modificando le loro abitudini quotidiane per evitare di incontrarlo.

PUBBLICITA

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada hanno portato alla luce una lunga serie di comportamenti intimidatori e violenti. L’uomo, senza motivazioni apparenti, sfogava la sua rabbia con ripetuti atti di danneggiamento, colpendo le porte delle abitazioni dei vicini e staccando frequentemente l’interruttore della corrente elettrica, lasciandoli improvvisamente al buio. A ciò si aggiungevano aggressioni verbali, con insulti gridati anche a tarda notte per svegliare le vittime, e rumori assordanti provocati colpendo pareti e pavimenti con bastoni e sedie.

I residenti, esasperati, hanno deciso infine di denunciare il vicino. Così, i Carabinieri hanno organizzato un servizio di appostamento e sono intervenuti nel momento in cui l’uomo veniva sorpreso a rubare gli zerbini dalle porte degli appartamenti delle sue vittime. Bloccato dalle forze dell’ordine, il 35enne è stato trovato in possesso di una bomboletta di spray urticante. Una successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato alla scoperta e al sequestro di armi quali una pistola e un fucile ad aria compressa con puntatore laser, un bastone per arti marziali e un coltello da caccia con una lama di 23 cm.

Il 35enne, ormai ritenuto un pericolo concreto per i residenti del condominio, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa delle disposizioni della magistratura. La vicenda ha suscitato grande preoccupazione tra gli abitanti del quartiere, che ora sperano di poter finalmente tornare a vivere in tranquillità.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2024 - 17:29


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento