La tragica vicenda di Joker, un rottweiler ritrovato morto tra Auletta e Salvitelle, ha sconvolto due comunità e acceso il dibattito sulla tutela degli animali. Il cane, smarrito nei giorni scorsi, sarebbe stato ucciso con un’arma da fuoco, un’ipotesi che attende conferma definitiva dall’autopsia.
L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) è intervenuta chiedendo giustizia per Joker e denunciando con forza il gesto violento: "Questo caso rappresenta un richiamo urgente all’inasprimento delle pene per chi commette crimini contro gli animali”.Potrebbe interessarti
Salerno, aggredisce un minorenne per rubargli il telefono: arrestato sul lungomare Trieste
Sarno, "scarichi fuori norma": il Comune spegne gli impianti biogas
Battipaglia, fatture false e contributi pubblici: maxi-sequestro da 4,6 milioni
Ogliastro Cilento, minaccia il vicino: 34enne denunciato e obbligato a firma
Le indagini, attualmente in corso, mirano a individuare i responsabili di un atto che OIPA ha definito come "emblema di una crudeltà inaccettabile”. La vicenda riporta l’attenzione sulla necessità di rafforzare le misure contro la violenza sugli animali, un problema sempre più sentito e al centro di appelli da parte di associazioni e cittadini.







Commenti (2)
è una vicenda molto triste, e mi dispiace per il cane Joker, ma non capisco perchè ci sono persone che fanno queste cose cosi brutte. Gli animali meritano rispetto e amore come tutti noi, speriamo che i responsabili vengano trovati.
E’ veramente brutto quello che è successo a Joker, il cane poverino, non se lo meritava. La gente deve imparare a rispettare gli animali e non farli soffrire. Speriamo che i responsabili vengano trovati e puniti come si deve.