Mattia Andersson arriva al Centro Direzionale di Napoli il 23 ottobre. L’Area Lab 35mm dell’associazione Kaos 48 ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della rassegna teatrale “Nuove Direzioni”. Protagonista dell’evento sarà Mattias Andersson, figura eminente del teatro europeo e attuale direttore del leggendario Teatro Dramaten di Stoccolma.
Una serata speciale nell’ambito di “Affabulazione”
Indice Articolo
La manifestazione si inserisce nel più ampio progetto “Affabulazione. Espressioni della Napoli policentrica”, promosso dal Comune di Napoli e supportato dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura. Andersson presenterà una resa-studio del suo “Determinismo”, avvalendosi di un cast composto da cinque attori italiani: Matteo Bertolotti, Giulia Celletti, Martina Galletta, Giuseppe Orsillo e Fabio Rossi.
Teatro contemporaneo e riflessioni globali
La rappresentazione, tradotta da Gianluca Iumiento, si addentra in riflessioni moderne, ponendo l’accento sull’idea di un meccanismo astratto, prevalente sui poteri autoritari tradizionali. Il dramma ritrae due giovani, entrati improvvisamente in una villa, i quali si trovano proiettati in età e posizioni sociali diverse. Questo viaggio è frutto della loro immaginazione o c’è una forza nascosta che governa il loro universo? L’appuntamento, a ingresso gratuito ma su prenotazione, si concluderà con un aperitivo offerto ai partecipanti.
Per riservare il proprio posto, è necessario contattare l’indirizzo prenotazioni.ndspettacoli@gmail.com oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 3478874694.
Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2024 - 17:37