Napoli. Due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni gravi ai danni di una coppia.
L’aggressione, avvenuta la mattina del 20 maggio 2023 nei pressi dell’abitazione delle vittime, è stata il culmine di una lunga faida familiare.
Indice Articolo
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli e condotte dalla Squadra Mobile, hanno portato alla luce una verità ben diversa da quella inizialmente presentata dalla vittima.
L’uomo, ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale CTO di Napoli con ferite da arma da taglio, aveva inizialmente dichiarato di essere stato aggredito da un gruppo di sconosciuti.
Tuttavia, le successive testimonianze della moglie e le indagini approfondite hanno rivelato un quadro ben più chiaro: l’aggressione era stata pianificata e messa in atto da due cugini delle vittime, i quali, in seguito a un lungo periodo di dissidi familiari, avevano deciso di vendicarsi in modo violento.
L’aggressione il 20 maggio nella zona collinare
Le dichiarazioni della moglie, corroborate da un riconoscimento fotografico, sono state determinanti per l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due indagati.
Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2024 - 10:24 / di Cronache della Campania