Nuovi dettagli emergono nel caso del presunto ‘angelo della morte’ in camice bianco.
Le indagini sull’orribile vicenda che vede coinvolto Mario Eutizia, ex badante quarantottenne di Napoli, hanno portato a un nuovo importante sviluppo. Sono stati identificati i primi due anziani cittadini di Latina, presunte vittime dell’uomo.
Dal 15 al 30 settembre 2026 si aprono le candidature per il nuovo Maxi Avviso ASMEL, che seleziona laureati, diplomati e operai specializzati per assunzioni negli Enti Locali di tutta Italia. La selezione prevede una prova da remoto e garantisce l’accesso a elenchi di idonei validi per tre anni.
Secondo le accuse, Eutizia, approfittando della sua posizione di fiducia, avrebbe somministrato dosi letali di farmaci ai suoi assistiti, accelerandone la morte.
L’ipotesi investigativa è che l’uomo, approfittando delle fragilità degli anziani e delle loro patologie preesistenti, abbia manipolato le terapie farmacologiche, portandoli a un decesso precoce.
Si è spento questa mattina, all'età di 86 anni, Francesco Guccini, una delle figure più emblematiche, autorevoli e amate del panorama musicale e letterario italiano. L'artista si è spento nella sua storica casa di Pavana, borgo dell'Appennino pistoiese al confine tra Toscana ed Emilia, circondato fino all'ultimo dall'affetto della moglie Raffaella Zuccari, della figlia Teresa…
Le vittime, decedute tra il 2017 e il 2024 nelle province di Latina, Napoli e Salerno, sarebbero state sottoposte a trattamenti farmacologici non conformi alle prescrizioni mediche, con dosi eccedenti e potenzialmente letali.
L’uomo, che si trova attualmente detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, avrebbe confessato i crimini, delineando un quadro inquietante di una serie di omicidi premeditati, commessi con la freddezza di chi agisce nell’ombra.
Le indagini, condotte dai Carabinieri, sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica degli eventi e per accertare se vi siano altre vittime.
Si stanni analizzando la cartelle cliniche degli anziani assistiti
Gli inquirenti stanno analizzando le cartelle cliniche degli anziani assistiti da Eutizia, cercando eventuali correlazioni tra le terapie somministrate e i decessi.
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e ha riacceso il dibattito sulla tutela degli anziani e sulla necessità di garantire una maggiore vigilanza nelle strutture assistenziali.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti