Foggia piange Antonio Ciccorelli: vigile del fuoco eroe, travolto dalla piena mentre soccorreva gli altri.
“Un eroe che non c’è più”. Con queste parole i colleghi e la comunità di San Severo piangono la scomparsa di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei Vigili del Fuoco di 59 anni, travolto dalla furia di un torrente in piena.
Indice Articolo
Il vigile era impegnato in una delicata operazione di soccorso a seguito del violento nubifragio che si è abbattuto sulla provincia di Foggia nella serata di ieri.
Il dramma si è consumato sulla Statale 89, tra San Severo e Apricena, quando il fuoristrada dei Vigili del Fuoco, a bordo del quale viaggiavano Ciccorelli e un suo collega, è stato improvvisamente travolto dalla corrente impetuosa.
Nonostante le difficili condizioni meteorologiche e il pericolo imminente, i due pompieri erano intervenuti per prestare aiuto alla popolazione colpita dal maltempo.
Purtroppo, per Antonio Ciccorelli non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato all’interno del veicolo, sommerso dalle acque, a metri dal punto in cui il fuoristrada è stato travolto. Il collega, seppur ferito, è riuscito a salvarsi e a raggiungere la riva.
Antonio Ciccorelli era prossimo alla pensione
Ciccorelli, stimato e benvoluto da tutti, era prossimo alla pensione. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra i colleghi, che lo ricordano come un uomo generoso, coraggioso e sempre pronto a mettersi in gioco per gli altri.
La notizia della sua tragica morte ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia di Ciccorelli in questo momento di profondo dolore. Il sindaco di San Severo, ha espresso il cordoglio dell’intera città e ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in segno di lutto.
Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2024 - 08:11 / Cronache della Campania