Napoli turista milanese scippata in Piazza Trieste e Trento: arrestato lo scippatore

Napoli. Agenti della Polizia Locale intervengono tempestivamente per acciuffare...
IL VIDEO

Napoli gare in minimoto tra i turisti in via Tribunali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, minori in minimoto sfrecciano senza casco tra passanti e turisti ai Tribunali.

PUBBLICITA

I residenti di via Tribunali hanno inviato un video al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che documenta una nuova e pericolosa moda nel centro storico: gare di velocità in minimoto tra i vicoli, con i giovani piloti che sfrecciano tra passanti e turisti senza indossare il casco.

Nelle immagini si vedono bambini molto piccoli procedere a tutta velocità, ignorando completamente le norme di sicurezza e dei danni che possono arrecare alla loro stessa incolumità e a quella degli altri.

E infatti scrivono: “E’ assurdo che questi ragazzini possano scorrazzare per le vie di un centro storico facendo lo slalom tra i turisti, come nulla fosse. Siamo rassegati a restare nella più totale anarchia e inciviltà”.

“Un fenomeno preoccupante quello delle corse di bambini in minimoto nel centro storico – ha commentato Borrelli – ma quello che sconcerta è la totale assenza di controlli da parte delle forze dell’ordine e anche dei genitori che li lasciano per ore intere in strada a rischiare la vita.

Una situazione inaccettabile che mette seriamente in pericolo l’incolumità dei pedoni e quella stessa dei baby-corridori, nei confronti della quale bisogna intervenire con la massima fermezza prima accada una tragedia. I mezzi vanno sequestrati e i genitori vanno sanzionati come meritano: non possono pensare di riversare sulla collettività i loro fallimenti educativi”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE