DEEJAY TIME CELEBRATION al Meeting del Cervati 2024

Sarà il Meeting del Cervati 2024 a ospitare...

Meteomar Napoli e Campania 13 Giugno 2024: Onde e Venti in Arrivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi, 13 giugno 2024, le previsioni meteomar per Napoli e il resto della Campania indicano una giornata movimentata. Ecco un’analisi dettagliata delle condizioni attese per chiunque debba prendere il mare o semplicemente desideri restare aggiornato.

PUBBLICITA

Condizioni: Mare da mosso a molto mosso per tutto il giorno. Nel dettaglio, al pomeriggio mare mosso, nella notte mare molto mosso

Vento: Venti da moderati a forti provenienti dai quadranti occidentali per tutto il giorno con un’intensità minima di 8.1 km/h ed un’intensità massima di 19.3 km/h.

Mare e Venti

Nella mattinata, il mare si presenterà moderatamente mosso lungo tutta la costa campana. In particolare, le acque del Golfo di Napoli saranno caratterizzate da onde di altezza variabile tra 1,2 e 1,5 metri. Tuttavia, verso il pomeriggio, si prevede un ulteriore aumento dell’altezza delle onde, che potrebbe raggiungere i 2 metri, specialmente nelle aree più esposte.

I venti soffieranno prevalentemente da sud-est con intensità moderata, tra i 15 e i 20 nodi, ma potrebbero intensificarsi fino a raggiungere i 25 nodi nel tardo pomeriggio. Questi venti potrebbero causare condizioni di mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte.

Temperature e Visibilità

Le temperature marine si manterranno su valori gradevoli, oscillando tra i 20 e i 22 gradi Celsius, mentre la temperatura dell’aria si aggirerà intorno ai 25 gradi, con punte di 28 gradi nelle ore centrali della giornata. La visibilità sarà generalmente buona, intorno ai 10 chilometri, ma potrebbero verificarsi riduzioni locali a causa di eventuali precipitazioni o foschie mattutine.

Consigli e Avvertenze

  • 1. Navigazione: Per chi ha in programma uscite in barca o attività di pesca, è consigliabile prestare particolare attenzione alle condizioni di mare e vento, specialmente nel pomeriggio. Meglio limitare le uscite alle ore mattutine quando il mare è previsto essere meno agitato.
  • 2. Attenzione alle Spiagge: I bagnanti dovrebbero fare attenzione alle onde più alte e alle correnti, evitando di avventurarsi troppo lontano dalla riva. È consigliato seguire sempre le indicazioni degli stabilimenti balneari e delle autorità costiere.
  • 3. Sport Acquatici: Gli appassionati di sport acquatici come il surf o il windsurf troveranno condizioni favorevoli grazie ai venti sostenuti, ma è fondamentale esercitare prudenza e avere esperienza nelle condizioni descritte.

Per il meteomar in tempo reale è possibile consultare il bollettino dell’Aeronautica Militare a questo indirizzo


facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA