Stesa al Rione Sanità: colpi di pistola ai Miracoli

Napoli. Una nuova stesa di camorra è andata in...
IL FATTO

Boscoreale, operazione contro il ‘sacchetto selvaggio’: scattano le prime multe

SULLO STESSO ARGOMENTO

È iniziata l’operazione contro il sacchetto selvaggio a Boscoreale. Gli agenti della Polizia Municipale e il personale di Ambiente Reale sono scesi in campo per combattere gli sversamenti illegali di spazzatura e ingombranti nelle diverse aree della città. In poche ore sono stati elevati tre verbali nei confronti di cittadini che hanno gettato i rifiuti in maniera indiscriminata.

PUBBLICITA

La task force, composta da personale della società di raccolta rifiuti e dagli agenti della Municipale, ha scoperto una mini discarica all’esterno di un condominio nel centro storico. Durante la verifica delle buste, è stato possibile risalire all’autore del gesto incivile attraverso i nominativi presenti su documenti e bollette delle utenze.

“I controlli proseguiranno e verranno intensificati nelle prossime settimane,” ha spiegato l’assessore Ida Trito insieme al sindaco Pasquale Di Lauro. “Monitoreremo non solo l’abbandono di spazzatura in strada, ma anche le buste della differenziata nelle aree condominiali.” Gli altri due verbali sono stati elevati in due strade periferiche, dimostrando che l’abbandono dei rifiuti è una piaga che colpisce l’intero territorio comunale.

“Quanto stiamo mettendo in campo è il risultato di un lavoro di squadra,” ha affermato Bruno Cammarota, presidente di Ambiente Reale. “Stiamo scommettendo su una città più pulita e sul miglioramento della raccolta differenziata. Per ottenere questi risultati è importante che anche tutti i cittadini collaborino con noi. Rispettiamo i giorni di conferimento rifiuti e facciamo attenzione a non sporcare le nostre strade.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA