VIOLENZA DI GENERE

Torre del Greco: non rispetta divieto di avvicinamento e cerca la sua ex armato di coltello, arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un episodio di violenza domestica è stato fortunatamente sventato grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri di Torre del Greco. Un uomo di 60 anni, già sottoposto a divieto di avvicinamento, è stato arrestato mentre cercava di raggiungere l’ex moglie armato di un coltello da cucina.

Il grave episodio segue la preoccupante cronaca di una simile vicenda a Varese, dove un ex avvocato non solo ha violato analogamente il divieto di avvicinamento, ma ha anche commesso atti di violenza estrema che hanno portato alla morte di una persona e al ferimento grave di un’altra. A differenza di quel tragico evento, la storia di Torre del Greco si conclude con un esito meno funesto.

Secondo quanto riportato, nonostante la misura restrittiva imposta dal Tribunale di Torre Annunziata, l’uomo ha inizialmente tentato di contattare la donna, minacciandola di morte. La prontezza e il coraggio della vittima sono stati decisivi: la donna, temendo per la propria sicurezza, ha immediatamente informato i Carabinieri della situazione.

L’arresto è avvenuto quando l’uomo, deciso a trovare l’ex moglie, si è avventurato verso la sua abitazione a bordo di uno scooter, armato del suddetto coltello. I militari lo hanno intercettato e bloccato prima che potesse commettere ulteriori violenze. Il 60enne ora si trova in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di violazione del divieto di avvicinamento e minaccia aggravata, reati che hanno rischiato di sfociare in conseguenze ben più gravi.



telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
DALLA HOME

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE