Quindicimila visitatori alla quinta edizione di Napoli Città Libro

La quinta edizione del salone del libro e dell'editoria...

Napoli: 4 giovani arrestati per rapina violenta ai Giardini del Molosiglio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli.La Polizia di Stato ha arrestato  4 minorenni, accusati di rapina pluriaggravata ai danni di due ragazzi bengalesi. I fatti risalgono alla sera del 17 novembre 2023, presso i Giardini del Molosiglio a Napoli.

PUBBLICITA

Ad inizio mese erano stati arrestati altri due soggetti, rispettivamente di 20 e 18 anni, entrambi di nazionalità tunisina.

Punti Chiave Articolo

Due diciassettenni bengalesi erano  stati avvicinati da un gruppo di giovani appena scesi da un tram. I malviventi li avevano colpiti con calci e pugni per poi rubare loro i telefoni cellulari e una banconota da 50 euro.

La Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalle Procure della Repubblica ordinaria e minorile, ha avviato le indagini acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e del tram. Grazie a queste immagini e al riconoscimento da parte delle vittime, gli agenti sono riusciti a identificare i responsabili.

Dei sei arrestati, quattro sono minorenni e sono stati rintracciati presso gli istituti penitenziari minorili di Bologna e Nisida, dove si trovavano già detenuti per altri reati. Gli altri due, maggiorenni, erano già stati arrestati all’inizio di maggio: uno a Como, dove era detenuto per altro reato, e l’altro a Isernia.

I provvedimenti cautelari

Tutti e sei gli arrestati sono stati sottoposti a custodia cautelare: i minorenni presso gli istituti minorili, i maggiorenni in carcere.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE