Negozianti di Frattamaggiore sotto attacco: spari contro una profumeria e furto in una vineria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le attività commerciali sul Corso Durante di Frattamaggiore stanno subendo una serie di attacchi. Nella notte tra sabato e domenica, una profumeria è stata colpita da colpi di pistola che hanno frantumato la vetrina, mentre la vineria “Decantami” è stata svaligiata. I ladri hanno rubato salumi, formaggi, casse e telefoni, causando danni stimati in circa 3.000 euro.

Uno dei titolari della vineria ha denunciato l’accaduto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. “Sono uno dei soci di Decantami, una vineria sul Corso Durante di Frattamaggiore devastata dai ladri l’altra notte insieme ad altre attività. Il Corso Durante dovrebbe essere il fiore all’occhiello della nostra città, ma le istituzioni locali sembrano più interessate ai loro interessi che a proteggere i cittadini e le attività commerciali”, ha affermato il socio.

“È evidente che c’è un problema di sicurezza a Frattamaggiore e in tutta l’area nord di Napoli”, ha dichiarato Borrelli. “I sindaci devono incontrarsi con il Prefetto per studiare un piano che protegga i cittadini e i commercianti e combatta l’ondata di furti e criminalità che sembra inarrestabile. Mentre ladri e rapinatori dilagano, scarseggiano gli agenti di polizia e le pattuglie per strada. Il Ministero dell’Interno aveva promesso un adeguato rafforzamento delle forze dell’ordine, ma questa promessa non è mai stata mantenuta. Ora esigiamo più agenti”, ha concluso Borrelli.



    LIVE NEWS

    Campi Flegrei, 1200 edifici ad alto rischio su 4mila valutati

    Ai Campi Flegrei su 4.000 edifici ben 1250 sono...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE