Napoli, incendio ai Camaldoli: è caccia al piromane

Napoli. La Procura di Napoli indaga per incendio colposo...
L'APPELLO

Multe Ztl a Napoli, il Comune chiede di sospendere esecutività

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Napoli ha recentemente riscontrato un’anomalia nella gestione dei verbali per passaggi non autorizzati nelle aree pedonali, risalenti al periodo tra il 6 giugno 2020 e il 31 ottobre 2020. Alcuni di questi verbali sono stati inviati al concessionario per l’emissione delle ingiunzioni di pagamento prima di verificare gli esiti dei ricorsi presentati al prefetto o al giudice di pace.

PUBBLICITA

Le aree pedonali coinvolte includono i varchi di via Santa Sofia, via del Sole, via Duomo, Calata Trinità Maggiore, via Mezzocannone e via Miroballo al Pendino. In risposta a questa situazione, il Comune ha chiesto al concessionario di sospendere l’esecutività delle ingiunzioni di pagamento, per permettere le necessarie verifiche sulla legittimità dei verbali.

I cittadini che hanno ricevuto ingiunzioni di pagamento per passaggi non autorizzati nelle suddette aree pedonali durante il periodo indicato, e che hanno documentazione attestante la presentazione di un ricorso al prefetto o una sentenza favorevole del giudice di pace, possono procedere inviando la documentazione via email o PEC all’indirizzo riscossionecoattiva-napoliov@legalmail.it o rivolgendosi, a partire dal 1° giugno 2024, agli uffici di Napoli Obiettivo Valore, situati in via G. Porzio n.4, Centro Direzionale – isola B2 piano 3.

È necessario fissare un appuntamento tramite il portale https://www.napoliobiettivovalore.it o telefonando al numero 08119758372 e presentare la documentazione. Per i cittadini che non possiedono i requisiti necessari, come la presentazione del ricorso al prefetto o una sentenza favorevole del giudice di pace, resta l’obbligo di pagare la sanzione.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE